Tennis: a Udine 7 titoli giovanili Fvg su 16

UDINE
Campionati regionali giovanili di tennis nel segno di Udine: in particolare evidenza la società di via del Maglio, che ha sempre dedicato attenzione ai giovani con apprezzabili risultati.
Vediamo, in rapida sintesi, chi sono i nuovi campioni regionali per Udine e provincia. Nell’under 11 si è affermato sia nell’individuale sia nel doppio, in coppia con il pordenonese De Santi, Marco Buble del Tc Martignacco.
Nell’under 12 il titolo è andato a Guido Marson della St Città di Udine, che si è imposto anche nel doppio con il compagno di club Borrelli. Nell’under 13 primo posto per Mattia Ros del Nova Palma e nell’under 16 dominio della St Città di Udine, con lo scatenato Massimo del Prato - allenato dal padre Cesare - che conquista il gradino più alto del podio sia nell’individuale sia nel doppio in coppia con il compagno di circolo Peroncini.
In sintesi, sui sedici titoli in palio Udine ne conquista ben sette in quel settore giovanile che, da sempre, costituisce linfa vitale per il tennis del futuro.
Per quanto riguarda la società tennis di via del Maglio va detto che la squadra femminile under 12 (Cimador e Cirio) affronterà in finale, per il titolo regionale, il Tc Forgaria.
Va ricordato che il club udinese, l’anno scorso, ha vinto i titoli regionali a squadre nell’under 14 maschile e nella D2 maschile, nell’individuale nell’under 14 (Massimo Del Prato), nell’over 50 (Maurizio Meroi) e nell’over 55 (Gianluigi Tagliapietra).
Roberto Cainero
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto