Stasera si gioca, Mobilieri in campo a Tolmezzo

Campionato carnico di nuovo in campo, questa sera alle 20.30, per il primo dei due turni infrasettimanali previsti dal calendario (il secondo è programmato per mercoledì 12 settembre).
In Prima categoria fari puntati sul comunale di Tolmezzo dove la neo-capolista solitaria Mobilieri ospiterà il Trasaghis, ovvero una formazione in serie positiva da cinque giornate (quattro vittorie e un pareggio): «Sarà un test che servirà a stabilire se la squadra ha preso coscienza delle sue possibilità – ammette il tecnico dei “gialli” Gilberto Buzzi – nella speranza di trovare quella continuità di prestazioni che nelle passate stagioni si è dimostrato il nostro tallone d’Achille. Affronteremo una squadra molto esperta che poco concede quindi – chiude Buzzi – sarà fondamentale l’atteggiamento mentale». Operazione riscatto al via per il Cavazzo nella tana di un Cedarchis alla ricerca di una propria identità, mentre al “Costantini” di Trasaghis sarà derby tra Val del Lago e Campagnola. Appuntamento casalingo per l’Ovarese con ospite l’Illegiana ma i biancazzurri devono fare i conti con una serie incredibile di infortuni come ammette il presidente Rinaldo Beorchia: «Una situazione davvero preoccupante con Antonio Gloder, ultimo della lunga lista, certamente fuori per minimo un mese (problemi alla schiena, ndr), quindi rosa sempre più falcidiata». Pontebbana-Fusca si giocherà sul neutro di Chiusaforte.
In Seconda categoria la serata offre uno scontro al vertice davvero succulento dove la Nuova Osoppo cercherà di fermare l’attuale travolgente marcia dell’Amaro: «Stiamo attraversando un momento dove tutto sta girando per il verso giusto – puntualizza il ds amarese Massimo Moroldo – con un gruppo molto coeso ed il morale a mille ma contro gli osovani si prospetta un match complicato per la consistenza tecnica dell’avversario».
Trasferta abbordabile per la Folgore in casa del fanalino Il Castello, quindi di tutto rispetto il confronto di Presenaio tra San Pietro e Arta Terme tra due squadre impegnate a rimanere incollate alle posizioni che contano. In coda ci sono in palio già punti salvezza tra Stella Azzurra e Timaucleulis.
Renato Damiani
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto