Spettacolo a Gradisca, col Fontanafredda è pari

GRADISCA D’ISONZO. Pareggio spettacolare e gara piena di emozioni quella tra Ism Gradisca e Fontanfredda. Il punto ottenuto può essere considerato positivo per entrambe le squadre che avrebbero potuto vincere la partita ma che hanno anche rischiato di perderla.
La cronaca della gara si apre all’11’ con una conclusione insidiosa di Sangiovanni deviata da un difensore in corner. Per il Fontanafredda ci prova dalla distanza Alberti, al 14’, con la palla che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 16’ Sangiovanni impegna il portiere ospite in una difficile parata con i piedi.
I padroni di casa passano in vantaggio al 19’ con un tiro spettacolare di Sangiovanni da fuori area che non lascia scampo a Zarotti. Immediato è il pareggio del Fontanafredda: punizione di Moras che centra il palo, sulla ribattuta il più veloce di tutti è Fabbro che manda la palla in fondo al sacco. La partita non concede tregua e al 18’ gli ospiti passano in vantaggio. Dopo un’insistita azione di Fabbro in area la palla arriva a Roman Del Prete che infila Conchione con un tiro imparabile.
L’inizio della ripresa è tutto di marca gradiscana. Al 4’ Campanella fa tutto bene, ma la sua conclusione da posizione defilata si perde sul fondo. Al 10’ pareggio dell’Ism. Sugli sviluppi di una bella azione corale la palla arriva a Sangiovanni che controlla, si accentra e infila Zarotti con un tiro preciso nell’angolo. Al 15’ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Tofful. L’Ism sfiora il gol al 16’ con un colpo di testa di Lius su cross di Sangiovanni. Il gol è nell’aria è arriva al 18’ grazie a una splendida punizione di Zucco. La partita continua a essere avvincente con continui capovolgimenti di fronte.
Il Fontanfredda pareggia al 29’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpo di testa di Fabbro e bella parata di Conchione che può solo respingere e sulla ribattuta Niko Dal Cin spedisce la palla sotto la traversa. Un minuto dopo Roman Del Prete ha un’ottima opportunità ma il suo colpo di testa è impreciso Sul finire sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Accantara.
Le squadre cercano di superarsi fino alla fine, ma l’ultimo episodio di rilievo è l’espulsione di Niko Dal Cin al 42’.
Marco Silvestri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto