Sesto Bagnarola, scelto Sutto È il terzo tecnico in stagione

Il Sesto/Bagnarola, dopo le dimissioni di Giovanni Esposito, ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Gabriele Sutto, tecnico con alle spalle diverse avventure in Veneto, il terzo a sedersi in stagione sulla panchina biancazzurra. È reduce dall’esperienza al Gruaro, in Seconda categoria. Sutto sale al timone di una squadra che è ancora ultima con zero punti nel girone A di Prima, ma che nelle ultime giornate ha mostrato netti miglioramenti, giocandosi diversi match a viso aperto. «Pensiamo – ha detto il ds biancazzurro Lepore – che possa essere l’uomo giusto per dare continuità alla crescita del gruppo». Oltre a Sutto arrivano tre calciatori: i difensori Leif Dall’Anese (’94), dall’Annonese, e Antonio Iovine (’92), reduce da un’avventura alla Fossaltese, più il centrocampista Vasile Suju (’83), dall’Union Pasiano.
MERCATO
Si muove il mercato anche nel mondo del calcio a 5. Il Maccan Prata, dopo gli addii di Marcio Belleboni e Alexis Otero, cui ha fatto séguito l’arrivo di Francisco Feliciotti, abbraccia anche lo spagnolo Óscar Morgade Rodriguez. Laterale offensivo classe ’92, è un giocatore strutturato fisicamente che proviene dal Giovinazzo, terzo nel girone G di serie B. Un elemento che ha un passato in patria con formazioni di primo piano a Vigo, nella nativa Galizia. Il Prata l’ha strappato alla concorrenza di club di A2. Tornando al mercato delle squadre a undici, in Terza Categoria, il Pravis 1971, si è regalato, dopo aver centrato sabato scorso la prima vittoria stagionale in campionato, diversi nuovi innesti: i difensori Edy Vettori (’90) e Kevin Frappola (’99), a titolo definitivo dall’Europeo Cessalto; dal Fiume/Bannia i centrocampisti Luca Pezzutto (’00) e Luca Glorioso (’87), a titolo definitivo dal Team Biancorossi e dal Real Casale, squadra di Prima categoria siciliana, e l’attaccante Mattia Sartori (’92), in prestito dal Lido di Jesolo.
GIUDICE SPORTIVO
In Eccellenza, tre gare di squalifica al difensore del Fontanafredda Mirko Gregoris «per avere al termine della gara, rivolto reiterate frasi minacciose ed ingiuriose alla terna arbitrale». In Promozione, una giornata a Dal Cin (Spal Cordovado), Galante (Prata/Falchi), Trubian e Roveredo (Maniagolibero); in Prima categoria, 150 euro di ammenda al SaroneCaneva – «perché, per tutta la durata della gara, propri sostenitori proferivano espressioni minacciose e irriguardose nei confronti del direttore di gara» – e una gara a Del Col (Bannia), Kuka (Aviano), Sandrin (Villanova), Dazzi e Fedorovici (Unione Smt); in Seconda, Tonello (Valvasone-Arzene) resterà fuori per tre giornate perché « dopo essere stato espulso per doppia ammonizione, rivolgeva al direttore di gara espressioni volgari ed offensive». Una gara, invece, a Rither (San Leonardo), Tavan (Montereale Valcellina), Maksuti (Valvasone-Arzene), Cusin (Zoppola) e Canderan (Spilimbergo); in Terza un turno Budai e Francetti (Vajont). —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto