Serie D, prima sconfitta e l’Ufm scarica Coacci: «Non è l’uomo giusto»

MONFALCONE. La pesante sconfitta interna all’esordio in serie D patita per mano del Vittorio Falmec ha convinto l’Ufm Monfalcone a intervenire immediatamente sulla rosa a disposizione di Giuliano...

MONFALCONE. La pesante sconfitta interna all’esordio in serie D patita per mano del Vittorio Falmec ha convinto l’Ufm Monfalcone a intervenire immediatamente sulla rosa a disposizione di Giuliano Zoratti. Da ieri, infatti, non fa più ufficialmente parte dell’organico della neopromossa formazione isontina Davide Coacci, prelevato appena un paio di mesi or sono dal San Daniele, mentre sono stati tesserati il centrocampista Michele Lestani e il baby difensore Riccardo Dimitrio.

«Ringraziamo Davide per quanto fatto in questo periodo – ha detto il presidente Andrea Brugnolo – , ma purtroppo nel calcio si devono compiere delle scelte. A centrocampo cercavamo un giocatore più dinamico, e crediamo di averlo individuato in Lestani, e la decisione di giocare con Contento tra i pali implica l’obbligo di avere quattro “under” di movimento».

Salutato Coacci, che avrà tempo sino al prossimo 16 settembre per trovare una nuova sistemazione, l’Ufm ha abbracciato, dunque, due nuovi giocatori. Michele Lestani, ventisettenne ex Nocerina, Alghero, Mezzocorona e nell’ultima stagione al Pordenone, rinforza la mediana di Zoratti, mentre Dimitrio, classe 1994, è il classico terzino sinistro che, dopo aver militato nella Primavera dell’Udinese agli ordini di Johan Walem, ha chiuso lo scorso campionato in Serie D con la maglia del Trissino Valdagno dopo averlo cominciato in Lega Pro con la Giacomense e rappresenta la classica scelta in più garantita al trainer friulano nella fondamentale batteria dei fuoriquota a disposizione. (m.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto