Pranzo col pallone: il Tavagnacco sfida la corazzata Juve allo stadio Friuli

È arrivato il giorno che tutti in casa Tavagnacco attendevano da tempo: oggi lo stadio Friuli aprirà le porte alle ragazze del presidente Moroso in occasione della sfida contro la Juventus. L’appuntamento è per le 12.30, ma i cancelli per i tifosi apriranno alle 11. Per preparare al meglio questa partita, le gialloblù hanno lavorato sodo, effettuando la seduta di rifinitura ieri a mezzogiorno sul campo dello stadio dei Rizzi e iniziando a sentire l’emozione di poter vivere due giorni al top, come i propri colleghi maschi dell’Udinese.
Il Tavagnacco sa bene che la sfida contro le campionesse d’Italia non sarà facile, anche perché con il pareggio di ieri del Milan con il Mozzanica (0-0 il finale) la Juve, ora sotto di due punti dalle rossonere e ora pure dalla Fiorentina, ha l’opportunità con una vittoria di ritornare in vetta alla classifica da sola. Le friulane, però, nonostante abbiano in classifica l’esatta metà dei punti delle juventine, non hanno intenzione di lasciare strada alle avversarie, e contano anche sull’aiuto del pubblico in uno stadio speciale per vivere un pomeriggio da sogno.
A disposizione per i tifosi ci sono circa 7.500 posti, e la speranza del Tavagnacco è che possano essere in gran parte occupati, come avvenne lo scorso anno. «Sappiamo che l’impegno sarà molto difficile – dice mister Rossi –, perché la Juventus è una squadra che ha una struttura già collaudata, con l’innesto di giocatrici di livello in questa stagione. Per noi sarà una partita complicata, che ci permetterà di vedere qual è il nostro grado di preparazione dopo i tanti infortuni patiti. Loro verranno a Udine per vincere e noi proveremo a impedirglielo».
Sull’emozione di giocare al Friuli, l’allenatore gialloblù ha aggiunto: «Ci sono pochi stadi così in Europa e questo è uno dei migliori in Italia. L’emozione sarà grande, ma solo prima dell’inizio della partita, poi tutti saremo concentrati su quello che dovremo fare in campo».
Da verificare, in chiave formazione, se Rossi vorrà gettare nella mischia il suo nuovo portiere, Anna Rosa Buhigas, che finalmente ha ricevuto il nulla osta per far parte della squadra, o se concederà a Bonassi di giocare in una cornice unica. Per tutti, comunque, l’importante sarà esserci.
Per chi vorrà assistere a questo speciale match domenicale, che in ogni caso sarà trasmesso in diretta su Sky, i botteghini dello stadio saranno aperti dalle 9. Questi i prezzi: 10 euro per gli adulti, 5 per i ragazzi tra 10 e 18 anni, gratis per under 10 e per tutti gli abbonati alla stagione del Tavagnacco. Il consiglio è di non arrivare ai cancelli o alle biglietterie troppo a ridosso del fischio d’inizio per evitare code e disagi come avvenuto un anno fa. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








