Pradè: «Ancora due acquisti per non dare alibi al mister»

SANKT VEIT. «Siccome vogliamo fare contento il nostro allenatore, non vogliamo dargli nessun alibi». La battuta Daniele Pradè la piazza al termine del suo approfondimento relativo al mercato, all’interno del Media Day, ma basta un secondo per capire che porta con sé una grande verità. L’Udinese vuole fare le cose per bene e non ha fretta sul mercato.
La fretta non è una buona consigliera, dunque meglio mettersi ad aspettare per centrare gli obiettivi prefissi. «Ci manca ancora qualcosina e ci confrontiamo con la quotidianità – spiega il responsabile dell’area tecnica, che poi specifica –. Cosa cerchiamo? Un difensore centrale e una punta che abbia caratteristiche da seconda punta o da esterno d’attacco, ma come dico sempre al mio allenatore guardiamo bene a quello che succede sul mercato, piano piano e poco a poco». Parole che trovano conferma in una fissa dal nome Andrea Favilli.
Insistiamo, come da giorni stiamo facendo, perché il passaggio dell’attaccante juventino al Genoa è tutto fuorché ai dettagli e i contatti tra Udinese e Juventus sono rimasti intensi anche ieri. Insomma, l’Udinese non ha mollato l’osso e Favilli potrebbe davvero essere la ciliegina sulla torta, anche perché Pradè è stato categorico sui nomi rimbalzati ieri. «Caprari? No, e non penso che la Sampdoria lo venda, comunque le caratteristiche del giocatore che vogliamo prendere sono quelle».
Poi, ecco il focus sul difensore, con tanto di ultimo nome sparato da radio mercato, quel Sven Van Beek, ventitrenne del Feyenoord, accostato all’Udinese con una forbice di due milioni di euro tra la domanda e l’offerta. «Noi vogliamo un altro difensore centrale che garantisca qualità, uno forte», ribadisce Pradè, che non ha fatto accenno al greco Dimitros Nikolau, che dalla Grecia continuano a vedere molto vicino all’Udinese.
Ieri c’è stato tempo anche per affrontare il delicato tema delle uscite, con giocatori da piazzare. «Danilo? É una situazione che affronterò con lui e per quanto riguarda Scuffet, la sua richiesta è ben precisa e speriamo di trovare la situazione migliore». Per inciso, i due appena citati stanno valutando l’opzione Frosinone, che nel pacchetto vorrebbe inserire anche l’esperto Hallfredsson.
Il portiere Nicolas ha sostenuto le visite mediche e già oggi potrebbe salire in ritiro con i suoi nuovi compagni. Infine, va registrato che Angella, rimasto ad allenarsi a Udine, sta trattando con il Chievo squadra alla quale il difensore segnò una memorabile doppietta nel 2012. Possibile accordo tra Ewandro e l’Austria Vienna. Dopo Evangelista un altro talento brasiliano è dunque sul piede di partenza, a testimonianza che la società ha già fatto le sue valutazioni in merito. Servono altre caratteristiche.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto