Pordenone, Sanvitese e Tamai a segno. Sacilese, ottimo pari

Tre vittorie e un ottimo pareggio: è questo il bilancio di una giornata quasi perfetta per le squadre provinciali nel campionato juniores nazionale. La Sacilese ha fermato la capolista Mezzocorona,...

Tre vittorie e un ottimo pareggio: è questo il bilancio di una giornata quasi perfetta per le squadre provinciali nel campionato juniores nazionale. La Sacilese ha fermato la capolista Mezzocorona, successi per Pordenone, Sanvitese e Tamai. L’impresa più importante l’ha firmata il Pordenone, che ha battuto in trasferta per 4-1 il Montebelluna con reti di Enrico Lo Manto (ennesima doppietta per lui), Dose e Antoniozzi. Dominio totale per i ramarri che sono tornati secondi in classifica. Una doppietta di Tonetto blocca invece il Mezzocorona capoclassifica. A Sacile il match è terminato 2-2. Successo scintillante anche per il Tamai sul difficile campo dell’Union Quinto. Hanno firmato la vittoria per 2-1 Gerometta e Volpe. La Sanvitese, cogliendo la seconda gemma di fila, ha battuto 1-0 il Belluno abbandonando l’ultimo posto in classifica. A decidere le sorti del match è stato Benvenuto. Classifica: Mezzocorona primo con 18 punti, segue il Pordenone 17, il Tamai ora è sesto con 12 punti, la Sacilese nona con 9, la Sanvitese terzultima con 6.

Nel campionato juniores regionale ha preso il largo la capolista Flaibano, che ha violato il campo dell’Azzanese per 2-0. Il Cordenons è balzato al secondo posto grazie al 4-2 inflitto al Chions, mentre la gara tra Prata e Fontanafredda è stata posticipata. Altri risultati: Lignano-Torre 6-1, Nuova Sandanielese-Virtus Roveredo 2-0, Rivignano-Codroipo 3-3, Porcia-Varmo 3-0. Classifica: Flaibano 21 punti, Fontanafredda, Cordenons, Chions 17, Varmo, Torre 16, Azzanese, Lignano 14, Nuova Sandanielese 12, Porcia, Prata 11, Rivignano 4, Virtus 3, Codroipo 2. Nel torneo provinciale il Fiume/Bannia è rimasto solo al comando a punteggio pieno dopo 6 match piegando anche lo Spilimbergo in trasferta per 2-0. Vigonovo sconfitto in casa 1-3 dalla Spal, riposava il Maniago.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto