Piace De Paul, comunitario italo-argentino

UDINE. È argentino di origini italiane, ha doppio passaporto e quindi è tesserabile come comunitario. Basta questo fondamentale particolare per dare credito alle voci secondo le quali Rodrigo De Paul (nella foto) sarebbe un giocatore sotto osservazione dell’Udinese.
La notizia ha cominciato a circolare ieri, messa sul web da sito superdeporte.es. Spagna quindi, perchè il centrocampista offensivo classe ’94 è proprietà del Valencia, non proprio l’ultima arrivata in fatto di promesse.
Non a caso De Paul ha disputato una stagione alla grande (2014-’15) essendo titolare in Liga, mentre nella scorsa stagione ha cambiato maglia, passando al Racing di Avellaneda, dove ha giocato la seconda parte di stagione.
Versatile, al punto da interpretare sia il ruolo di mezz’ala sinistra, che la fascia, con numerosi impeghi anche come trequartista, De Paul è considerato un centrocampista di spiccate attitudini offensive e con un prezzo base di 4,5 milioni di euro.
Stando sempre alla prensa spagnola, la trattativa con l’Udinese è in atto, con tanto di dettaglio sulla cessione in prestito con un’ opzione di acquisto legata al numero di partite giocate in serie A.
Da un riscontro in casa bianconera si è saputo che la trattativa dipenderà dal buon esito di altre situazioni, leggi cessioni di Bruno Fernandes e Badu, oltre al solito Zielinski, sempre sulla bocca di Milan, Napoli e Liverpool. Intanto, Guilherme si è presentato al Depor con l’intenzione già di restarci a lungo, Marco Matic è stato ceduto al Messina di Bertotto, e Giampiero Pinzi piace all’Avellino.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto