Old Wild West-Rimini, cresce la febbre: esauriti in mezz’ora gli ultimi biglietti

Carnera esaurito per il big match di domenica 13 aprille. In caso di vittoria, Udine sarà promossa in serie A

Apu e Rimini finora si sono scontrate solo all’andata: vinse Rimini
Apu e Rimini finora si sono scontrate solo all’andata: vinse Rimini

Mezzora, forse anche meno, e nel tardo pomeriggio di lunedì 7 aprile, sono andati esauriti i poco più di 200 biglietti ancora sul mercato per il big match di domenica 13 aprile tra Old Wild West e Rimini.

Il palasport Carnera, dunque, come avvenuto nelle ultime esibizioni della squadra di coach Vertemati tra le mura amiche, e molto spesso in questa stagione da record dei bianconeri, sarà esaurito. In palio, nella terzultima giornata di regular season di serie A2, ci saranno più dei classici due punti in classifica. Udine, in caso di vittoria, sarà promossa in serie A1, dove tornerebbe dopo 16 anni e soprattutto essere piombata nell’anonimato del basket italiano fino in quarta serie.

Perché, dopo la sofferta ma fondamentale vittoria di domenica 6 aprile a Cento, la squadra di coach Vertemati ora ha quattro punti di vantaggio sui rivali, che hanno vinto in casa facilmente con Vigevano e puntano a mantenere aperti i giochi.

Nella prima giornata di campionato, infatti, a inizio ottobre gli uomini di coach Dell’Agnello batterono l’Apu con 14 punti di vantaggio.

Passando al Carnera, dunque, si ritroverebbero a due punti di distacco con due giornate ancora da disputare e con il vantaggio di poter arrivare a pari punti con i bianconeri avendo gli scontri diretti a favore. Ecco perché in Friuli arriveranno anche oltre 200 tifosi dalla Romagna.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto