Oggi la finale Svezia-Portogallo ma stavolta non ci sarà biscotto

PRAGA. Ve lo ricordate il biscotto tra Portogallo e Svezia (1-1) che ha fatto fuori l’Italia dalle semifinali dell’Europeo e di conseguenza dalle Olimpiadi? Ebbene sì, sarà la finale in programma questa sera a Praga con fischio d’inizio alle 20.45 (diretta tv su Rai1).
La gara, che sarà diretta dal polacco Szymon Marciniak, ha un grande favorito che si chiama Portogallo. I lusitani in semifinale hanno seppellito sotto cinque reti la Germania e il ct Rui Jorge ha potuto addirittura far riposare alcune delle sue stelline. Per contro il collega svedese Ericson è stato costretto a spremere i suoi uomini nella semifinale vinta con la Danimarca per 4-1 ma che è rimasta in equilibrio fino a un quarto d’ora dalla fine. Gli svedesi si possono consolare ricordando che l’ultimo precedente – escluso l’1-1 della scorsa settimana –, li ha visti imporsi per 1-0 nell’amichevole datata 2013.
Ecco el probabili formazioni. Svezia (4-4-2): Carlgren; Augustinsson, Helander, Milosevic, Lindelof; Khalili, Lewicki, Hiljemark, Tibbling; Thelin, Guidetti. Ct: Ericson. Portogallo (4-3-3): Jose Sa; Guerreiro, Figueiredo, P. Olivera, Esgaio; S. Olivera, Carvalho, Mario; B. Silva, Ricardo, Caveleiro. Ct: Rui Jorge
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto