Nuovo rinforzo a centrocampo: arriva il mantovano Dejan Danza
C’è un nuovo rinforzo per il Pordenone. A centrocampo arriva Dejan Danza, classe 1995, mantovano di Ostiglia ed ex portacolori della Pro Vercelli da cui si è svincolato. L’operazione è ufficiale: il...

C’è un nuovo rinforzo per il Pordenone. A centrocampo arriva Dejan Danza, classe 1995, mantovano di Ostiglia ed ex portacolori della Pro Vercelli da cui si è svincolato. L’operazione è ufficiale: il 22enne ha firmato per i neroverdi un contratto annuale con un’opzione per il secondo, il cui rinnovo scatterà automaticamente in caso di raggiungimento delle 25 presenze. Leonardo Colucci trova così l’uomo che mancava in mezzo al campo, un giocatore che può dare il cambio a Burrai ma anche ricoprire il ruolo di mezzala. La seconda linea è ora composta da Danza, Burrai, Misuraca, Buratto, Lulli e Silvestro: sei elementi per tre posti, a livello numerico il quadro è completo.
Per il nuovo portacolori del Pordenone si tratta di un’altra avventura in serie C. La stagione scorsa ha militato in prestito dalla Pro Vercelli col Santarcangelo (21 presenze e 1 gol). Prima ancora con la Reggiana (11 “gettoni”) e da gennaio a giugno 2015 è stato un centrocampista della Primavera del Torino campione d’Italia. In precedenza era cresciuto nel vivaio della Pro. Adesso gli sforzi della proprietà cittadina si concentrano sul difensore mancino che manca – uno che all’occorrenza sappia giocare al centro e sulla fascia – e una punta. A tal proposito pare certa l’uscita di Stefano Pietribiasi, che aveva convinto Colucci, godeva del supporto dello spogliatoio ma non di quello società. Out anche Eros Pellegrini. (a.ber.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche