Neroverdi alla scoperta delle barbatelle alla Vitis di Lovisa

PORDENONE. Alle radici... del Pordenone Calcio. Una delegazione della Prima squadra, reduce dall’impresa di Reggio Emilia, ieri ha fatto visita (a sorpresa) alla Vitis Rauscedo, azienda della famiglia del presidente Mauro Lovisa, realtà di rilevanza mondiale nella produzione delle barbatelle, con sede a Rauscedo.
«Non mi aspettavo oggi questa visita. Mi ha fatto veramente piacere», ha commentato Lovisa. Che ha così condotto i ramarri alla scoperta dell’attività di famiglia: «Vedere come funziona la macchina lavorativa, interamente manuale, e vedere “in azione” i nostri operai, sul pezzo già dal mattino presto, che con grande professionalità e precisione svolgono il proprio compito, ritengo sia un arricchimento per i nostri ragazzi, privilegiati in quanto possono giocare a calcio da professionisti. Ragazzi molto seri, va sottolineato, che stanno facendo uno splendido percorso e di cui bisogna andare orgogliosi».
La visita ha suscitato interesse e curiosità nei giocatori, colpiti dalla grande organizzazione e cura del particolare. Era presente alla Vitis anche il presidente onorario Giampaolo Zuzzi: prossimamente la Prima squadra farà visita anche alla sua (storica) azienda, il Molino di Pordenone. In agenda pure un incontro da Assiteca Agricoltura, il cui amministratore è Maurizio Orenti, socio del Pordenone calcio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto