Nemmeno Zappamiglio sveglia la Buiese

BUIA. É cominciato con una sconfitta in casa dell’Ancona il nuovo corso della Buiese, dopo le dimissioni del tecnico Francesco Di Gioseffo che ha portato all’avvicendamento con Gabriele Zappamiglio....

BUIA. É cominciato con una sconfitta in casa dell’Ancona il nuovo corso della Buiese, dopo le dimissioni del tecnico Francesco Di Gioseffo che ha portato all’avvicendamento con Gabriele Zappamiglio. Tutto è accaduto a ridosso dello scorso fine settimana, quando in casa granata si è deciso di aprire un confronto tra tecnico, società e giocatori per analizzare le cause di un andamento a dir poco balbettante (2 punti nelle ultime 6 partite). «Un confronto aperto dal quale è emersa anche una grande autocritica da parte dei ragazzi, ma anche la mancanza di serenità del nostro ex allenatore, un uomo che ha la maglia della Buiese tatuata sulla pelle», ha spiegato il ds dei “torelli” Fausto Molaro.

«La verità è che si è venuta a creare un po’ troppa tensione e così abbiamo dovuto accettare le dimissioni di Di Gioseffo. In poche ore abbiamo dovuto cercare il sostituto e il primo pensiero è andato a Zappamiglio, allenatore di comprovata esperienza». Alla prima uscita è arrivato il ko su rigore con l’Ancona e ora ci saranno novità in arrivo. «Abbiamo bisogno di un giocatore per reparto – chiosa Molaro – perché crediamo ancora nelle nostre possibilità». (s.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto