Moras applaude la squadra e Zanutta pensa a Barreto
CARLINO. Il pareggio nel derby con il Chions, che ha allungato a quattro gare la striscia utile del Cjarlins Muzane, è stato accolto con serenità nel clan celestearancio. Nonostante sia costato la discesa dal podio. «Sono molto soddisfatto – dichiara mister Max Moras – per quanto espresso dai ragazzi. Le difficili condizioni meteo hanno penalizzato una squadra tecnica come la nostra, agevolando invece i nostri avversari nell’opera di contenimento. Ma è stata una bella giornata di calcio, di cui dobbiamo essere orgogliosi. Sia noi che il Chions».
Moras non rinnega la decisione di aver cercato sempre la manovra, nonostante il terreno pesante. «Il nostro modo di interpretare le partite – ribadisce – è questo. Il calcio è un gioco e la sua ricerca, per noi, è un imperativo. Anche perché disponiamo dei giocatori per poterlo fare».
L’infortunio al ginocchio che ha impedito a Luka Spetic di prendere parte al derby ha accentuato il problema della prima punta che sembra condizionare la produttività offensiva del Cjarlins Muzane. Il generoso prodigarsi di Gubellini, Zigon e Kabine non sembra infatti bastare e patron Vincenzo Zanutta sta pensando di tornare sul mercato per risolvere il problema. Il nome cerchiato in rosso è quello di Paulo Vitor Barreto de Souza, puntero brasiliano classe 1985 visto anche all’Udinese, che a livello professionistico vanta 263 presenze e 100 reti (136 gettoni e 34 gol in serie A), che di recente ha ripreso l’attività agonistica nel Gozzano (serie C, girone A).
Nel primo turno senza sconfitte per le 4 regionali è arrivato il primo successo per il San Luigi (5 punti) del visconese Luigino Sandrin, che lascia la maglia nera al Tamai (4), che ha pareggiato con il Villafranca (12). —
C.R.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








