Mercato, colpaccio in C2 Alla Polisportiva Montereale arriva l’ex serie A Benetti

. Alla ripresa del campionato il prossimo 20 gennaio la Polisportiva Montereale Rugby schiererà due nuovi acquisti Nicola Benetti, talentuoso mediano di mischia (ma ha giocato anche con il numero 10) e calciatore con trascorsi importanti in Eccellenza (oggi Top 12) e serie A Davide Andreuzza, coetaneo, ex tallonatore sempre con il Casale in serie A.
Nicola Benetti è un vero e proprio fuoriclasse: classe 1984 è originario di Casale sul Sile e dopo essere stato l’assoluto protagonista della promozione dalla serie A al Top 12 del Valsugana Padova nella scorsa stagione per motivi di lavoro aveva deciso di appendere, come si suol dire, le scarpe al chiodo.
Grazie ai buoni uffici dello zio Marco Benetti, allenatore sia dell’under 16 del Maniago Rugby che della prima squadra della Polisportiva Montereale, ed alla voglia di continuare a giocare dello stesso Benetti il club della valcellina potrà ora schierare un giocatore in grado da solo di cambiare l’esito di una partita.
«In questo secondo scorcio di stagione – spiega lo stesso coach – Nicola vorrebbe rimettersi in forma, per quanto possibile visti gli impegni di lavoro e continuare a giocare. Nello stesso tempo sarà un aiuto alla crescita tecnica dei giocatori più giovani e darà nuovi stimoli alla squadra».
Il campionato di serie C2 si può riaprire e il club della Valcellina a questo punto può pensare seriamente alla promozione in serie C1.
Nicola Benetti nell’annata 2013 è stato protagonista di quella che è stata senza dubbio la sua miglior stagione: è stato nominato miglior giocatore del campionato e secondo nella classifica marcatori (segnando la metà esatta dei punti complessivi della sua squadra).
Nello stesso anno ha fatto il permit player per le Zebre in Pro14, poi è ritornato a Casale in serie A l’anno dopo e successivamente al Valsugana Padova nella scalata al Top 12. –
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto