Maicosuel, una modella chiede l’esame del Dna

UDINE. Il nome di Reginaldo De Matos Maicosuel gira parecchio, in questi giorni, in Brasile. E non circola, sulla bocca di tutti, per il suo possibile trasferimento al Corinthians, bensì per le parole di una bellezza locale - Ana Paula Consorte ex Miss Novo Hamburgo del 2012 - che punta il dito contro “O Mago” accusandolo di non aver riconosciuto la figlia di undici mesi avuta dall’ex giocatore del Botafogo che, tra l’altro, nel corso dell’ultimo anno non avrebbe versato un euro - o meglio un real - per il mantenimento della piccola.
Le accuse. Il primo giornale verdeoro a rilanciare le accuse di Ana Paula è stato il quotidiano “O Dia” che ha raccolto le parole della modella carioca.
«Sono indignata perché non paga gli alimenti - ha detto - e fa finta che la bambina non esista. Sono venuta a vivere da Rio con lei per un po’ di tempo, ma non riesco a capire come lui possa comportarsi in questa maniera».
La storia, nel dettaglio, è stata poi raccontata dal portale “futebolinterior.com.br” secondo il quale Maicosuel e Ana Paula si conobbero durante una festa a Porto Alegre nel 2010 intrecciando una relazione - con tanto di foto dei due pubblicate su internet e sui principali social network - ormai terminata, ma dalla quale sarebbe nata, undici mesi fa, una bambina per la quale, adesso, l’ex miss Novo Hamburgo pretende gli alimenti e - in caso di mancato accordo - potrebbe trascinare “O Mago” in una battaglia legale in tribunale.
L’ammissione. Ana Paula, sempre secondo i giornali brasiliani, avrebbe ottenuto la possibilità di verificare la paternità della bambina con un test del dna che, originariamente, era stato programmato per lo scorso 2 gennaio.
Peccato che Maicosuel fosse già rientrato in Italia per rispondere alla convocazione di Guidolin e che avesse lasciato il Brasile dall’aeroporto di San Paolo non prima, però, di essere intercettato dai giornalisti di “lancenet.com.br” ai quali avrebbe detto: «L’ho fatto e ho sbagliato da solo - si legge sul portale brasiliano -, ma lei vuole solo farsi pubblicità e mettersi in mostra. Ho commesso un errore, sono stato stupido e ho anche sbagliato a non vederla. Non so se sia mia figlia, ma qualora dovessi averne la conferma sono pronto ad assumermi le mie responsabilità e a versarle gli alimenti dovuti. Ma lei (Ana Paula ndr) vuole solo finire sui giornali e nessuno di noi ha bisogno di sbattere in pubblica piazza questa vicenda».
Figli, ex fidanzate, alimenti e possibili ripercussioni legali, dunque, hanno accompagnato l’inizio del 2014 di Maicosuel che, forse anche per questo, nei giorni scorsi ha dichiarato che non si opporrebbe minimamente a un possibile trasferimento al Corinthians e quindi a un ritorno in patria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto