L’Udinese stavolta punta sul Dna: abbonamenti con prezzi invariati e rinnovi da martedì

UDINE. Partirà martedì alle 10 la nuova campagna abbonamenti dell’Udinese calcio per la stagione che ormai sta per iniziare. I prezzi rispetto allo scorso anno sono invariati (vanno da un minimo di 200 euro in curva a un massimo di 690 in tribuna centrale per i vecchi abbonati e da 230 a 750 per i nuovi, con riduzioni per under 18, donne, invalidi e over 65) e sono previste quattro fasi per la sottoscrizione: la prima da martedì fino a domenica 7 è riservata ai vecchi abbonati, ma solamente on line sul sito https://sport.ticketone.it/, confermando per via digitale i dati della tessera.
Gli abbonati che invece vorranno esercitare la prelazione utilizzando altri canali, cioè i punti vendita Listicket e l’Udinese Point che sarà allestito come sempre sotto la Nord allo stadio Friuli, potranno farlo dall’8 al 21 luglio: nello stesso periodo, sarà possibile sottoscrivere pure i nuovi abbonamenti, ma solo nei posti liberi, cioè non assegnati nella passata stagione. Dal 22 al 24, invece, solamente all’Udinese Point i vecchi tesserati potranno effettuare il cambio del posto. Infine, dal 25 luglio la vendita sarà libera su tutti i canali fino al 10 agosto, ultimo giorno della campagna.
Una campagna che quest’anno ha come slogan la frase “Nel tuo Dna”, con l’immagine di un bambino col viso meravigliato ed estasiato con la maglietta bianconera. «L’Udinese è dal 1896 nel Dna del suo territorio e della sua gente – ha dichiarato il dg Franco Collavino –, è da 25 anni consecutivi in serie A e quindi l’immagine di questo bambino e di questo claim, ben rappresentano la realtà bianconera.
La principale notizia di questa nuova campagna abbonamenti riguarda il non aumento dei prezzi, mentre al contempo sono aumentati i vantaggi che riguardano principalmente le famiglie, le società sportive che fanno riferimento al Coni e gli universitari». «Noi da un lato cerchiamo di creare una squadra che possa fare bene in campionato – ha aggiunto –, mentre al contempo di fare in modo che la “stadium experience” per i tifosi possa essere di massimo livello». E la novità di questa campagna in occasione del 25º anno di serie A sarà il gadget: a ogni abbonato sarà consegnata (in tempi e modi che saranno resi noti) una bandiera dell’Udinese.
Accanto a Collavino ieri durante la presentazione dei tesseramenti c’era il presidente del Coni Fvg, Giorgio Brandolin. «Abbiamo migliaia di iscritti al registro Coni pertanto partiremo con qualche migliaio di abbonamenti a prezzo ridotto, cercando di valorizzare ancora di più questa collaborazione, perché crediamo che lo sport sia un grande veicolo di amicizia per vivere vere emozioni. Il Coni crede nella possibilità di aiutare attraverso lo sport i nostri giovani, a vivere emozioni vere, che non hanno nulla a che vedere con quelle che vengono proposte attraverso i social network».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto