L’equipaggio Tomasini-Toffoli prepara una corsa alla grande

PORDENONE. Il pilota pordenonese Andrea Tomasini, affiancato da Mauro Toffoli, è pronto per il prossimo Baja di primavera e scalda il motore della sua Proto Gwr1 by Monte rally engineering. Il prototipo in tubolare, che correrà nella classe T1, monta motore Alfa V6 Gta 3.200, cambio a 5 marce a innesti frontali e assetto Ohlins con doppi ammortizzatori tarabili olio-gas e sospensioni indipendenti. Apportate nuove migliorie, l’auto da competizione è stata resa molto performante per la migliore stagione agonistica.
Il team ha già suscitato l’attenzione di fans, media e sponsor invitati ai test del 4 marzo scorso. Il collaudo si è svolto tra guadi, fango e sassaie, caratteristici fondi della specialità, sperimentando tutte le possibili reazioni di macchina ed equipaggio. Andrea Tomasini, dopo diverse esperienze nel motorsport a vari livelli, ha iniziato l’avventura fuoristrada con l’Italian Baja 2014 con ottimi risultati. Il Baja d’autunno 2016 lo ha visto in quinta posizione assoluta e secondo di classe T1.
Persona sensibile e dedita al sociale, Andrea dimostra sui socialmedia il profondo rispetto verso il ruolo del co-pilota: «Il navigatore: amico, psicologo, compagno di gioie e sofferenze... la mia esatta metà, senza di lui non potrei guidare, non potrei avere un sostegno, resterei solo durante le notti insonni, perderei la strada e soprattutto è l’unica persona al mondo che si fida al 100% di me... così come io di lui».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto