La Reanese mette a centrocampo l’esperienza di Pividori

Si è ristretta a Leonardo Lostuzzo, ex Buttrio reduce da una stagione nella juniores del Lumignacco, e Cristiano Dino Zurini, portiere degli allievi dell’Ancona, la rosa dei numeri uno tra i quali la Reanese sceglierà il sostituto di Fabio Lodolo (Flumignano o Cassacco?) e del cinquantenne Aldo Zavagno. Sono, infatti, sfumate le piste che portavano ai ritorni di Jacopo Giorgiutti, che rimarrà al Cjarlins Muzane, e Gregorio Cattelan, orientato a proseguire il suo impegno con il Caporiacco. Il confermato mister Paolo Peressotti può invece già contare sull’arrivo dell’esperto centrocampista offensivo Denis Pividori, ex Buttrio e Tricesimo in forza nell’ultima stagione alla Stella Est. Nel mirino del presidente biancorosso Salvatore Scilipoti ci sono ora il centrocampista Simone Zanier, in uscita dall’Ancona, e l’esterno del Caporiacco Matteo Tosolini, per il quale è in atto un braccio di ferro con il Cassacco.
L’Union Martignacco non ha ancora riposto la speranza di strappare il difensore centrale Moreno Bassi al Diana e il laterale Emanuele Noselli al Tre Stelle. Mentre l’Ancona ha perfezionato l’ingaggio di Andrea Scalzo nuovo perno del centrocampo biancazzurro. Il club cittadino di patron Vincenzo Pisacane e del suo fidato ds Marco Cimenti è riuscito a strapparlo alla Reanese beffando il Cassacco, che sul talentuoso ex Rivignano aveva fatto più di un pensierino. L’Ancona ha invece visto sfumare l’arrivo del trequartista ex Caporiacco Manuel Bertuzzi, accasatosi al Flumignano, e ora ha messo nel mirino il trequartista Gabrio Clocchiatti, che non sembra più rientrare nei piani della Risanese.
L’ultimo obiettivo da centrare è ora il tesseramento di un nuovo portiere, visto che Massimiliano Gavazza sarà in stand-by fino a fine agosto quando saprà se rientrerà tra gli ammessi ai corsi universitari cui si è iscritto a Milano. (c.r.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto