La coppa Friuli di Flumian e Pugnetti

Hanno vinto la 4ª tappa a Premariacco. Il 28 tutti a Goricizza
Michele Flumian, master/40 di San Giovanni di Casarsa, e Marta Pugnetti, mezzofondista emergente della Libertas Udine-Malignani, entrano nella storia della coppa Friuli-memorial Romano Berlasso.

A Premariacco, hanno vinto la 4ª tappa del 37º circuito podistico per tesserati Fidal che il Gs Natisone Cividale ha allestito su un suggestivo tracciato di circa 9 chilometri con tratti di sterrato lungo le sponde del fiume Natisone e il passaggio per le frazioni di San Mauro e Firmano. In prossimità del ritorno in paese il portabandiera dell’Atletica Edilmarket Sandrin da buon finisseur è riuscito a staccare di una manciata di secondi i compagni di fuga Federico Bitussi (Timaucleulis, primo M35), Stefano Peressutti (Us Aldo Moro) e Lucio De Eccher (San Martino, 1ºM/45), quartetto che ha completato la distanza sotto i 31’.

Quinto e miglior senior il codroipese Denis Manazzone.

Altri leader di categoria: Fulvio Peruzzo (M50), Andrea Di Centa (M55), Maurizio Zamaro (M60), Filippo Giavon (junior), Elias Rorato (promessa), Sandro Urli (M70) e Roberto Tomat, quest’ultimo coriaceo M65 dietro al quale nulla hanno potuto né Fulvio Biasin né l’ex pompiere Sereno Molinaro che era reduce del 1º posto di categoria alla maratona di Belgrado (3h 37’50’’). Ben allenata dal tecnico Sandro Pirrò, la senior tolmezzina Marta Pugnetti quando ha messo la freccia è volata veloce e indisturbata verso il traguardo. Trentacinquesima in 34’19’’ su 300 all’arrivo ha preceduto le paluzzane dell’Aldo Moro, Daniela Morassi (1ª/M35) e Desy Salvadego. Nelle altre fasce d’età successo anche di Anna Agosto (M40), Eva Vignandel (M45), Laura Macoratti (M50), Caterina Bellina (promessa), Fulvia Cecchini (M55), Maria Teresa Andreos (M60), Vanda Beltrame (M65) e Rita Mio (M70).

La prossima tappa sarà il 28 maggio (alle 9.30) a Goricizza di Codroipo.

Vincenzo Mazzei

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto