La Codroipese a suon di medaglie vince il torneo Fvg di Yoseikan Budo
Quattro medaglie d’oro, sei d’argento, tre di bronzo e due quarti posti: con questi eccellenti risultati il Centro studi Yoseikan Budo, sezione arti marziali della Polisportiva codroipese, si è aggiudicato il primo posto per società nel torneo regionale Città di Casarsa, una sorta di campionato regionale riservato a questa poliedrica arte marziale.
Il primo posto lo hanno meritato Leonardo Belakur, Emily Del Colle, Angelica Comisso, Paolo Brovedani, l’argento è andato al collo di Mirko Schena, Chantal Berlai, Asia Berlai, Giorgio Pivetta, Giovanni Bianchini, Anita Puiatti, bronzo a Sofia Tonassi, Paride Ossi, Emily Pradolini, mentre Simone Tonassi e Stefano Vendrame si sono piazzati al quarto posto.
Ma non è tutto, perché il team codroipese si è messo in evidenza anche a Fossano, dove Michele Mantoani si è piazzato al secondo posto negli 85 kg U18 del Campionato Nazionale di Yoseikan Budo 2018, festeggiato anche con il terzo posto a squadre U15 grazie ai piazzamenti di Anita Pujatti, quarta e Alessandro Vendrame, settimo.
Una stagione dall’esito agonistico positivo dunque, determinata anche dagli stages che lo staff codroipese ha scelto di seguire, con Fabrizio Tabella, direttore tecnico nazionale dell’Accademia di Yoseikan Budo, 8º Dan Yoseikan Budo, 6º Dan Karate-Yoseikan, 6º Dan Aiki Budo, 3º Dan Karate Wado-ryu e Valentina Borgognoni 4º Dan Yoseikan e responsabile tecnico del settore giovanile.
Il Centro studi Yoseikan Budo ha proposto, fra l’altro, anche un corso di difesa personale femminile organizzato dall’Istituto regionale sviluppo e sicurezza (Irss) in sinergia con la Polizia locale che ha ottenuto un ottimo riscontro al punto che, in ottobre, sarà attivato un corso avanzato, mentre è stato confermato il corso ordinario di ginnastica dolce. —
Enzo de Denaro
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto