Kristensen nella lista da sei per il miglior giocatore d’agosto

Il danese, protagonista di un buon avvio, tra i candidati per la Lega di A

Negli occhi, dopo Milano, sono rimasti il gran gol di Arthur Atta e il rigore del glaciale Keinan Davis, ma è Thomas Kristensen che alla resa dei conti presenta il “fatturato” più alto per i quattro punti dell’Udinese, col gol segnato al Verona e il 77% di duelli vinti “in cielo”, ogni volta che ha staccato di testa per contendere il pallone all’avversario. La pensa cosi anche la Lega Calcio Serie A che ha inserito il 23enne difensore danese tra i sei candidati prossimi a portarsi a casa il premio di giocatore del mese, ovvero tra i sei che si sono più distinti nelle prime due giornate.

Ai tifosi basterà cliccare sul link di EA Sports e votare per scoprire che Kristensen dovrà battere l’agguerrita concorrenza del napoletano Scott Mc Tominay, del gioiellino Nico Paz che ha fatto impazzire la Lazio alla prima giornata, del Marcus Thuram nerazzurro e devastante visto all’esordio contro il Torino, del Kenan Yildiz che sta già sfornando assist alla Juve e di quel Matias Soulé che ha firmato il gol vittoria della Roma a Pisa.

Al click dei tifosi, dunque, l’ardua sentenza, ma anche se non dovesse vincere questo premio, al danese va comunque già riconosciuto quello dell’umiltà e dell’applicazione per come si è messo nei panni di centrale difensivo, ereditando i compiti di Jaka Bijol.

E qui va detto che l’ultima amichevole precampionato a Brema è stata decisiva, perché in quella sfida vinta 2-1 il danese ha fatto capire di poter reggere il ruolo, anche se la fase d’impostazione andrà migliorata, evitando al play davanti alla difesa di scendere sempre troppo basso. Tuttavia, nelle prime due giornate TK ha messo insieme l’88,2% di passaggi riusciti e il 69% di duelli complessivi vinti.

Va poi notato un dato curioso, visto che Kristensen (52 presenze finora in A) ha segnato due gol, sbloccandosi il 3 maggio a Cagliari per poi ripetersi col Verona. Entrambe le volte ha segnato su corner, segno che è già diventato un fattore importante con 2 gol realizzati nelle ultime 6 partite.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto