Kras da applausi, il Tolmezzo crolla alla distanza

Carnici avanti con Cucchiaro nel primo tempo poi si scatenano i carsolini trascinati da Favero

MONRUPINO

Se chi ben comincia è a metà dell’opera per il Kras il campionato si preannuncia decisamente in discesa.

Con una partenza al galoppo i carsolini si portano in vantaggio già al 5’: Favero con un tocco di precisione alleggerisce sulla sinistra per Pizzini che crossa teso verso l’area piccola per l’accorrente Knezevic, anticipato in scivolata da Marsilio che insacca così nella propria rete. Bello e spregiudicato in avanti quanto eccessivamente titubante in difesa e così, all’11’ il Tolmezzo perviene al pareggio: ottimo lavoro di Danelon sulla sinistra che riesce a liberarsi con abilità di Batti, entra in area e appoggia al centro per Cucchiaro al quale non rimane altro che appoggiarla in rete. Difesa ancora in bambola quattro minuti dopo: uscita intempestiva di Lorenzoni che stende Cucchiaro al limite della propria area, ammonizione per lui e rigore per i carnici. Batte sempre Cucchiaro che spiazza Lorenzoni con un destro secco.

Il Kras un po’ alla volta riprende in mano le redini dell’incontro e già al 17’ si fa pericoloso con Pizzini che riesce a intrufolarsi in area ma la cui conclusione si spegne sul fondo. Ancora Kras al 23’, percussione sempre di Pizzini steso da Marsilio appena dentro l’area, rigore per il Kras ma Knezevic tira timidamente e Clemente para facile.

Il pareggio è nell’area e arriva puntuale al 37’: stop and go di Pizzini sul lato sinistro dell’area avversaria, sombrero su Trangoni e destro sicuro nel sette dove Clemente nulla può. La squadra di casa fa e disfa a suo piacimento e così facendo al 43’ rimane in dieci a causa di un fallo da secondo giallo di Corso al limite dell’incrocio d’area. Senza conseguenze la successiva punizione di Gregorutti, mentre nell’ultimo dei tre minuti di recupero su azione personale di Alejnikov junior in percussione dalla sinistra, Trangoni, nel vano tentativo di anticipare Knezevic batte per la terza volta il proprio portiere.

Nel secondo tempo, pur se in inferiorità numerica, il Kras addomestica l’incontro, sterili i tentativi di rimonta dei carnici e al 40’, dopo azione insistita sulla fascia sinistra del solito Pizzini, palla al centro per il neo entrato Capalbo che in scivolata insacca anticipando Trangoni.

Lorenzo Degrassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto