Jadson si è convinto, firmerà per l’Udinese

In Brasile: il regista del Botafogo sta per raggiungere il Friuli. Sotto osservazione anche Weldinho

UDINE. Di ufficiale neppure un alito, come è comprensibile. Ma l’affare – fiutato da tempo – è in dirittura d’arrivo. L’Udinese sta per firmare un contratto con il giovane Jadson, regista del Botafogo per il quale ha sferrato una vera e propria offensiva nelle scorse settimane e con il quale ha vinto quella che abbiamo definito, qualche giorno fa, la “battaglia del grano”.

Pozzo ha sottoposto al brasiliano un contratto che il ragazzo gradisce a tal punto che il desiderio di restare nella squadra del cuore, il Botafogo, pare essere stato spazzato dalla prospettiva di un “lancio” nel calcio europeo, un po’ l’obiettivo di tutti i calciatori sudamericani. In poche parole, ora Jadson non pare intenzionato a dar retta ai tifosi e alla stampa di Rio che lo vorrebbero ancora in Brasile: dopo aver dichiarato che ha intenzione di vincere qualcosa con la maglia del Botafogo per restare nella storia del club, adesso Jadson è pronto a raggiungere il Friuli assieme al suo procuratore per sistemare gli ultimi dettagli (comprese le tradizionali visite mediche) e firmare un contratto che lo legherà al club bianconero per i prossimi cinque anni. Secondo i brasiliani, Jadson sarà in città già oggi, ma nessuna fonte dell’Udinese conferma l’atterraggio del 19enne di Sao Bernardo in Italia, dovre potrebbe restare per qualche settimana, di modo che lo stesso Guidolin possa testarlo sul campo per valutare la sua preparazione, così come ha fatto a gennaio con Naldo, ora in prestito al Bologna.

Jadson è alto solo 171 centimetri, pesa 68 chilogrammi e quindi deve essere costruito anche fisicamente per il nostro pallone, decisamente più fisico e atletico, ma è anche uno dei nuovi talenti del calcio samba: per questo si dice che l’Udinese abbia chiuso col Botafogo versando la bellezza di due milioni e mezzo di euro. Non pochi per un giocatore di neppure vent’anni (li compirà il prossimo agosto). Ma Jadson firmerà per restare qui? Il punto di domanda è giustificato: il tetto al tesseramento degli extracomunitari (due a stagione) potrebbero dirottarlo al Granada o al Watford. Gli “extra” bisogna sceglierli con particolare attenzione per non sprecare dei “pass”.

Per questo l’Udinese sta seguendo con costanza un altro brasiliano che piace molto anche alla Roma, Weldinho, terzino destro di 22 anni (appena compiuti) del Palmeiras.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto