Interregionali di fioretto Giovanissimi Asu in luce
A Zevio in provincia di Verona i colori dell’Asu tornano in alto nella specialità del fioretto.
In occasione del diciannovesimo trofeo Interregionale Gran premio Giovanissimi Antonio Pesce, Beatrice Signor, Leonardo Piticco e Salvatore Pocchi si sono distinti tra i coetanei di Veneto e Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna, classificandosi rispettivamente terzo nella categoria maschietti fioretto, ottava fra le allieve del fioretto, terzo e sesto nella categoria Giovanissimi Spada (2006).
«Sono risultati importanti per la società – sottolinea Gabriele Parmeggiani, consigliere Asu delegato alla scherma –. L’auspicio è quello di assistere alla rinascita del fioretto e alla continuazione della tradizione spadistica udinese. Il fioretto, in particolare, è una disciplina che già in passato ha dato grandi soddisfazioni, sfornando campioni come Margherita Granbassi, Stefania Vergente e Filippo Pesce».
Fabio Zannier, tecnico dei fiorettisti, precisa che «c’è ancora molto da lavorare, anche se siamo convinti di essere sulla strada giusta. Il lavoro e i sacrifici ripagano sempre. Bravi tutti, ad Antonio e Beatrice in particolare». (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto