In arrivo tifosi mascherati Veronesi pieni d’entusiasmo e con lo spirito del carnevale

Udine. Arriveranno in massa, come era prevedibile, i tifosi dell’Hellas Verona. I supporters scaligeri hanno già riempito tutto il settore ospiti e stanno riempiendo anche gli altri “spicchi” in curva sud messi loro a disposizione dalla società friulana, proprio alla luce della grande richiesta. Una presenza imponente, con il muro gialloblù che presumibilmente canterà dall’inizio alla fine.
Ma cosa si sono inventanti i sostenitori scaligeri per rendere ancora più particolare e bella la trasferta a Udine? Hanno chiesto a tutti quelli che saranno allo stadio Friuli, domenica all’ora di pranzo, di presentarsi in maschera. Da alcuni giorni, infatti, la Curva Sud veronese, che ha organizzato il viaggio con i pullman, ha distribuito un volantino che recita così: «Visto il periodo, invitiamo tutti a presentarsi in costume per festeggiare assieme il carnevale».
Un’altra originale trovata di una tifoseria che negli anni ha dimostrato più volte di avere fantasia e autoironia. Cosa si dovranno aspettare, quindi, gli steward che domenica si troveranno davanti le maschere scaligere? Non dovranno di certo avere il volto coperto, perché tutti allo stadio devono essere riconoscibili. Né dovranno portare armi finte o altri oggetti che in un costume di carnevale fanno parte del travestimento. Potrebbero, quindi, esserci cowboy senza pistole (anche se finte), pirati senza spade e fatine senza bacchette magiche. Comunque vada un risultato l’hanno già raggiunto gli ultras veronesi: tutti sono curiosi di vedere come sarà mascherato il settore ospiti. Qualcuno ci ha letto un modo per prendere in giro i tifosi dell’Udinese, da tempo immemore acerrimi nemici di quelli veronesi, ma la trovata potrebbe davvero essere solo goliardia. —
Simonetta D’Este
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto