Impresa dei Madracs Udine: vincono il campionato di A2 e volano in serie A1
Battuti 15-6 i Red Cobra Palermo nella finale play-off di hockey in carrozzina elettrica giocata a Lignano. Ora la Coppa Italia, ma la società chiede aiuto: «La massima serie comporta spese maggiori, servono sponsor»

Non una vittoria: una prova di forza. Battendo per 15-6 i Red Cobra Palermo nella finale play-off giocata a Lignano Sabbiadoro, il 31 maggio i Madracs Udine si sono laureati Campioni d’Italia di Serie A2, conquistando così anche la promozione in Serie A1, la massima serie nazionale di hockey in carrozzina elettrica, internazionalmente conosciuto come powerchair hockey.
Non è la prima volta che la squadra friulana raggiunge la Serie A1, ma è la prima promozione conquistata vincendo il campionato, a coronamento di una stagione straordinaria.

Una cavalcata trionfale quella che ha portato il club neroverde a scrivere un'altra pagina importante del proprio cammino sportivo. In campo, a fare la differenza, è stata una squadra unita, compatta, radicata nei valori della terra friulana e dove anche i giocatori provenienti “da fuori” si sono calati nel fortissimo senso di appartenenza al Friuli.

La società, orgogliosa del risultato raggiunto, guarda già al futuro: «Per affrontare la stagione in A1 – le parole del presidente Ivan Minigutti – è necessario compiere un salto di qualità anche dal punto di vista organizzativo ed economico. Servono sponsor forti e strutturati, pronti ad accompagnarci nelle sfide della massima serie e, perché no, anche in eventuali competizioni internazionali. I costi aumentano in modo significativo e da soli non possiamo farcela: chiediamo alle realtà imprenditoriali friulane di credere in noi, come noi crediamo nel nostro territorio».

Il capitano Benedetta De Cecco ha voluto esprimere il proprio ringraziamento al termine della finale: «È stata una stagione pazzesca, con un gruppo pazzesco. Un grazie sincero a tutti i giocatori che hanno sempre dato il massimo, lottando per un obiettivo comune, allo staff tecnico guidato da coach Marco Cozzarolo, ai volontari che lavorano ogni giorno nell’ombra e a tutti i tifosi, sempre presenti e follemente innamorati dei Madracs. Questo successo è di tutti».

Archiviata la festa promozione, i Madracs Udine torneranno subito al lavoro per preparare un altro importante appuntamento: la Coppa Italia, in programma dal 12 al 14 giugno sempre a Lignano Sabbiadoro, dove la squadra è pronta a dare nuovamente battaglia.
Per contatti e proposte di partnership: chiamare o scrivere al +39 331 3769351 oppure inviare una email a info@madracs.it
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto