Imbrea sceglie il Pordenone, Petris nello staff di De Agostini
Il difensore è il dodicesimo giocatore nell’organico della squadra di Campaner. Gli altri movimenti del mercato dilettanti nella Destra Tagliamento: lo storico capitano delle furie rosse torna a Tamai per collaborare col tecnico

PORDENONE. L’avevano contattato molti club: Casarsa, Maniago Vajont, Fontanafredda. Ma alla fine Renato Imbrea ha scelto il Nuovo Pordenone Fc. Il difensore, classe 2000, proveniente dalla Julia Sagittaria, è un nuovo portacolori dei neroverdi, impegnati nella stagione 2024-25 nel torneo di Promozione.
Un affare definito nella giornata di ieri, portato a conclusione dal tecnico della squadra Fabio Campaner. Di difensori “Ciccio” se ne intende, avendo giocato nel reparto arretrato per più di vent’anni.
Ex giovanili di Fontanafredda, Udinese, Venezia, nonché ex in prima squadra di Lumignacco e Fiume Veneto Bannia, Imbrea è il dodicesimo calciatore del neonato club cittadino. Gli altri sono il portiere Andrea Zanier (’92), i difensori Luca Colombera (’90), Carlo Meneghetti (’96), Roberto Sartore (’03), i centrocampisti Riccardo Lisotto (’99), Giovanni Trentin (’98), Riccardo Fantuz (’04), Federico De Pin (’91), il jolly Marco Facca (’95) e gli attaccanti Alberto Filippini (’87) e Luca Toffoli (’97).
Quest’ultimo proviene da quel Fontanafredda che sta cercando sia una punta, sia un difensore: per il reparto arretrato il direttore sportivo Matteo Feletto attende risposte da Eddy Beggiato (’97, Fiume Bannia) e Samuele Guizzo (’97, Brian).
Ufficiale l’arrivo nello staff tecnico del preparatore atletico Antonio Rollo, a Chions assieme a mister Andrea Barbieri nelle ultime stagioni e reputato da molti come “prof” in grado di fare la differenza.
A proposito di staff: importante ingresso nel gruppo di lavoro che a Tamai affiancherà mister Stefano De Agostini. Con lui ci sarà il suo vecchio capitano, nonché furia rossa di lungo corso Fabrizio Petris. L’ex centrocampista, classe 1986, ha smesso col calcio giocato e si dedicherà perciò alla carriera di allenatore. Prende il posto di Davide Furlan, che è stato nominato nuovo trainer della juniores dei mobilieri.
Importanti novità dunque per la squadra di Eccellenza, che oltre che sul nuovo acquisto Alberto Plai (’04), centrocampista del Maniago Vajont, la prossima stagione potrà contare anche su ben 14 giocatori già in rosa la scorsa stagione.
Hanno deciso di rimanere tra le furie i portieri Gianluca Crespi (’05) e Nicola Giordano (’04), i difensori Francesco Mestre (’97), Alberto Parpinel (‘98), Mattia Pessot (’00), Mattia Piasentin (’00) e Davide Zossi (’97), i centrocampista Andrea Bortolin (’03), Matteo Consorti (’00) e il capitano Alessio Mortati (’99), gli attaccanti Souleymane Bougma (’98), Davide Carniello (’92), Manuel Morassutti (’00) e Carlo Zorzetto (’93). Potrebbe aggiungersi Gianluca Stiso (’96), centrocampista, già a Tamai nel 2022-23 (autore di 24 gol) e la precedente annata agonistica alla Castanese (Eccellenza lombarda).
Infine dal Tamai va a rinforzare l’Aviano in Promozione l’attaccante Federico Pescante (’04): va in prestito in Pedemontana voluto fortemente dall’uomo-mercato del club Davide Pegolo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto