Il Tiro a volo Campoformido celebra i 50 anni

CAMPOFORMIDO. Correva l’anno 1964 quando Arrigo Damiani fondò il Tiro a volo a Campoformido. Sono passati 50 anni e sabato, dalle 9 alle 18 (i festeggiamenti proseguiranno anche dopo), nella location...

CAMPOFORMIDO. Correva l’anno 1964 quando Arrigo Damiani fondò il Tiro a volo a Campoformido. Sono passati 50 anni e sabato, dalle 9 alle 18 (i festeggiamenti proseguiranno anche dopo), nella location di via Basaldella 60, si celebrerà l’ ambìto traguardo.

Damiani chiama tutti gli associati e, più in generale, i tiratori a festeggiare con lui. Tra loro, ovvio, l’olimpionica Chiara Cainero cresciuta sotto le ali dello stesso Damiani, ma che forse non ci sarà a causa degli impegni azzurri. In scaletta non c’è solo il tiro a volo, ma anche calcio a 5 e basket.

Questo il ricco menù dei festeggiamenti che prevedono, dalle 12, pure una grigliata offerta a tutti i partecipanti che riceveranno in omaggio una maglietta personalizzata per il compleanno del Tiro a volo. L’emittente di casa, FvgSport channel, curerà uno speciale.

Tiro a volo. La manifestazione è aperta a tiratori e cacciatori nelle specialità fossa olimpica 50 piattelli, skeet scherma Fitav 50 piattelli e compak shooting 25 piattelli. Le iscrizioni si apriranno in loco alle 9 ed è previsto un ricco montepremi per ogni singola specialità.

Calcio a 5. Sempre nell’area del Tiro a volo, si disputeranno alcune partite di calcetto nel “pallone” allestito dalla polisportiva Digiemme, che durante la stagione ospita molte squadre agonistiche.

Basket. E’ stato organizzato un triangolare per squadre di serie D Fvg al palazzetto di Campoformido. Oltre ai padroni di casa della Digiemme ci saranno anche Tricesimo e Cordenons, che dovrebbe disputare il torneo con la squadra Dng under 19 d’eccellenza. Ogni partita durerà due tempi da 15 minuti l’uno: alle 16, Digiemme - Tricesimo; alle 17, Cordenons - Tricesimo; alle 18, Digiemme - Cordenons.

Massimo Fontanini

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto