Il Sesto Bagnarola cambia mister Via Favro, si punta su Esposito

SESTO AL REGHENA. Cambia l’allenatore in casa Sesto Bagnarola: si alza Antonio Favro e al suo posto si siede Giovanni Esposito. È un ribaltone – risultati alla mano – tra i meno pronosticati, anche...

SESTO AL REGHENA. Cambia l’allenatore in casa Sesto Bagnarola: si alza Antonio Favro e al suo posto si siede Giovanni Esposito. È un ribaltone – risultati alla mano – tra i meno pronosticati, anche se nell’ambiente non è stato recepito come un fulmine a ciel sereno. A Favro è stata fatale la sconfitta di sabato nel derby contro la Spal Cordovado, nella quale si è visto un Sesto Bagnarola incapace di impensierire seriamente i giallorossi e uscito battuto per la seconda volta in stagione.

A rendere merito comunque all’ormai ex mister sono i risultati tutto sommato buoni di un Sesto Bagnarola che occupa la decima piazza a quota 22 punti, ben sette sopra la zona play-out detenuta dal Vivai Rauscedo. Un cammino in linea con le prospettive di salvezza ipotizzate a inizio anno. A pesare, a quanto sembra trapelare, è un rapporto non idilliaco con lo spogliatoio. A confermare ci sono anche le parole del direttore sportivo Gianfranco Lepore: «Il consiglio ha deciso in questa direzione, anche se già in passato c’erano stati venti simili, poi appianati».

Al posto di Favro c’è ora Giovanni Esposito, che stasera dirigerà il primo allenamento. Un gradito ritorno il suo, a quasi tre anni di distanza dall’addio al Bannia, che aveva salvato in Promozione. Un grave problema di salute lo aveva tenuto lontano dai campi, ma ora, ristabilito è pronto a riprendere in mano il timone di una formazione. Per l’esperto allenatore la panchina del Sesto Bagnarola pare tagliata su misura, visto che dovrà condurla a una salvezza che pare a portata di mano, nonostante i tanti infortuni. Questi i motivi che hanno indotto Lepore a virare su di lui: «Cercavo una figura che non conoscesse i giocatori e che fosse in grado di tenere il gruppo – commenta – e il profilo di Esposito penso sia quello che fa al caso nostro».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto