Il San Daniele fa ancora festa a Fontanafredda
FONTANAFREDDA. Non conosce parentesi la crisi del Fontanafredda. Altalenante in campionato, l’undici di De Pieri cade anche in Coppa Italia, in una gara entusiasmante e al cardiopalma. Contro il San Daniele doveva essere la gara della “revanche”, dopo il ko alla prima di campionato: ne è venuta fuori, invece, una nuova sconfitta.
Partono più determinati, infatti, gli ospiti, avanti già al 10’: cross dalla destra di Osso, su cui Russo si addormenta, spalancando la via del gol a Chersicola, che batte facilmente Zarotti. Effimero il fortunoso pareggio del Fontanafredda al 25’, quando Durandi manca clamorosamente la presa su un rasoterra centrale di Moras; effimero, perché per il nuovo vantaggio sandanielese basta attendere nove minuti: magia di Osso, tiro a giro dal limite con la palla che si insacca sotto l’incrocio.
Più equilibrata la ripresa. Il Fontanafredda trova nuovamente il pari al 30’, quando su corner di Alberti, Fabbro stacca di testa e Roman Del Prete mette dentro sul secondo palo da pochi centrimetri. Poi, malgrado l’inferiorità numerica per l’espulsione di Russo, passa addirittura a condurre al 36’ con un velo di testa di Santin su punizione di Moras, prima di farsi raggiungere nuovamente da un tap-in di Marzin sul secondo palo su cross dalla destra di De Reggi, per il 3-3 che manda le squadre agli inutili supplementari: a Roman Del Prete, a segno di testa su punizione di Moras, risponde infatti Chicco sugli sviluppi di un corner all’ultimo. Solo i rigori, terminati alla sesta tornata, arridono al San Daniele.
Stefano Crocicchia
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto