Il pordenonese Lo Bue s’impone a Precenicco partendo dall’ultima posizione

PORDENONE. Lo spettacolo messo in pista dal monomarca della Parolin racing kart è stato molto apprezzabile anche sul circuito internazionale del Friuli Venezia Giulia. Una delle gare più belle è...

PORDENONE. Lo spettacolo messo in pista dal monomarca della Parolin racing kart è stato molto apprezzabile anche sul circuito internazionale del Friuli Venezia Giulia. Una delle gare più belle è stata quella della categoria senior, in cui il vincitore, il pordenonese Ettore Lo Bue, ha scalato la classifica partendo dall’ultima posizione. Gli americani dicono “never give up!”, da noi c’è qualcosa di analogo quando si dice “mai dire mai”… Nella Championkart vale il detto “provarci sempre”: è la filosofia che Ettore Lo Bue del Psk team di Pordenone-Felici Racing ha fatto sua sul circuito internazionale Fvg a Precenicco, dove si è disputata la terza prova stagionale della Championkart, promossa dalla Scuderia Bassano corse karting.

Lo Bue ha vinto la categoria senior partendo in ottava fila, esattamente sulla sedicesima posizione in griglia. Doveva superare 15 rivali in 18 giri; lo ha fatto con largo anticipo perché è passato in testa al 13º giro; ha preceduti il concittadino Buttò e il trevigiano Fedrigo. Nella Academy over è stata un’altra giornata vincente del veneziano Luca Bortoletti (Agordino karting), il quale si è però dovuto difendere da numerosi attacchi. Secondo e terzo gradino del podio per i brianzoli Fantinati e Riva. Nell’under 18 vittoria del milanese Sorbello (Iper K) davanti alla padovana Paola Pilotto. Terza piazza per il francese Marchetti. Monologo di Bernardi (Team Driver) nella Rocky. Il padovano è incorso in una squalifica al termine delle prove di qualificazione. Poi si è rifatto vincendo gara-1 e gara-2, dove ha concluso davanti al bergamasco Morandi e al forlivese Nannini. Lotta in famiglia nella Mini Academy con il milanese Sandre davanti al verbanese Di Pietro. Corrono nello stessa squadra (Team Driver). Terza posizione per il vicentino Gheno. Prima vittoria in Academy per un altro vicentino, Edoardo Tolfo (della Bassano Corse Karting alla sua terza gara in questa categoria) davanti al bellunese Tormen ed al varesino Iannacone.

Infine, nella Six Speed, successo del milanese Angonoa del Team Arrow davanti al viterbese Gallo e al bresciano Salvetti. 108 i piloti al via, ai quali si sono aggiunti i 15 Delfini. Ora il monomarca Championkart va per un po’ in pausa. Si riprenderà il 17 giugno ad Ala di Trento con la quarta delle 6 prove in calendario.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto