Il Pordenone calcio torna alle origini: ripartirà dalla Promozione e giocherà al Bottecchia
Lo ha svelato Gian Paolo Zanotel, capo della nuova cordata di imprenditori pronta ad avviare il nuovo corso della società neroverde

PORDENONE. Il Pordenone calcio ripartirà dalla Promozione, la prossima stagione sportiva, e giocherà le partite casalinghe nello storico stadio Bottecchia. L’annuncio che tutti i tifosi neroverdi aspettavano con ansia, dopo avere digerito a fatica il fallimento e la scomparsa della loro squadra per un anno dalle carte geografiche del pallone nazionale, ma anche regionale e locale, è arrivata dal capocordata che ha cercato di rimettere insieme i pezzi: Gian Paolo Zanotel.
Colui che vent’anni fa – con l’aiuto dell’imprenditore Giampaolo Zuzzi e l’impulso dell’allora sindaco Sergio Bolzonello – riuscì a riavviare la macchina dopo il tramonto dell’era Setten, è nuovamente l’uomo della provvidenza. Negli ultimi mesi con un lavoro certosino ha messo insieme un gruppo di imprenditori locali e costruito una nuova società, il cui nome non è ancora stato svelato.
Grazie all’interessamento del deputato e tifoso pordenonese Emanuele Loperfido e della Federcalcio regionale, i nuovi “ramarri” potranno ricominciare non dallo scalino più basso, ma, come detto dalla Promozione in sovrannumero. E i tifosi torneranno ad avere una squadra da sostenere.
Zanotel ha tolto i veli al progetto nel corso di una serata organizzata al Bar San Quirino, in città, nella sede del club Pn Neroverde 2020, appuntamento organizzato dai giornalisti Alberto Bertolotto, Massimo Radina e Marco Agrusti per celebrare i dieci anni dalla promozione in serie C dei “ramarri”. Presenti numerosi appassionati neroverdi, che hanno salutato con entusiasmo le novità che hanno aspettato per quasi un anno.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto