Il New Team prende il volo Pordenone ko, bene Porcia

Prova di maturità per il New Team, alla quinta vittoria consecutiva in serie B, mentre i cugini del Pordenone rimediano la quarta sconfitta. In C1 il Maniago ko, mentre all’esordio in C2 il Life café...

Prova di maturità per il New Team, alla quinta vittoria consecutiva in serie B, mentre i cugini del Pordenone rimediano la quarta sconfitta. In C1 il Maniago ko, mentre all’esordio in C2 il Life café Porcia convince. Questo il sabato delle provinciali del calcio a cinque Figc.

Qui New Team. Privo per la prima volta di bomber Quinellato, ma trascinato da un gran spirito di gruppo e da un super Caceffo, il New Team sul parquet casalingo di San Vito al Tagliamento ha avuto la meglio sull’ostico Futsal Portos per 3-1. Primo tempo con diverse azioni per parte: su quelle marchigiane insuperabile il portiere friulano, su quelle biancoazzurre palo di Andrea Bearzi (al rientro) e traversa di Siviero. Al 17’ il vantaggio con un bel contropiede finalizzato da Da Silva Verona sul secondo palo (assist di Todeschini). Nella ripresa ancora in contropiede i ragazzi di mister Famà cercano il raddoppio, ma vengono puniti da Bestetti di testa all’8’ sull’unico errore di Caceffo. Palla al centro e Siviero segna con una bella puntata. Partita tesa, espulsione del tecnico sanvitese per proteste ma al 15’ ecco il tris con Siviero che ruba palla al portiere avversario avventuratosi in avanti e segnando a porta vuota. Nel finale il New Team brucia il monte falli, ma Da Silva Miquelussi calcia sul palo al 18’ il tiro libero della speranza e sulla respinta Bastetti manda alto il pallone.

Qui Pordenone. Sempre più in bilico il futuro di mister Salfa, ancora a secco di vittorie. Contro il Bubi a Merano è sconfitta per 5-3 nonostante la grande giornata di De Melo autore di una tripletta. Ora i neroverdi sono penultimi in graduatoria. Sotto 2-0 per opera di Rossi, i ramarri sono bravi a recuperare con De Melo, prima di vedere i meranesi avanti 4-2 a cavallo dei due tempi. Poi ancora un gol della speranza per il bomber italo brasiliano al 5’ della ripresa, seguito un minuto dopo dalla rete decisiva di Mustafov.

Qui Maniago. Coltellinai sconfitti 5-2 tra le mura amiche dal Gold feet Aquileia diretto avversario per la salvezza. A segno per i biancoverdi di mister Mazzoli Faion e Sartor.

Qui Porcia. Tripletta di Dolfo e doppietta di Piccinin: comincia con una vittoria contro la formazione B dell’Udinese Futsal il cammino in campionato dei purliliesi di mister Pietrini.

Davide Francescutti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto