Il Fontanafredda torna in sella Giro del Friuli juniores a tappe

FONTANAFREDDA. Il Giro del Friuli juniores a tappe, il meeting regionale giovanile di società, il “nuovo” presidente. La vernice della società ciclistica Fontanafredda, nella sala consiliare di...

FONTANAFREDDA. Il Giro del Friuli juniores a tappe, il meeting regionale giovanile di società, il “nuovo” presidente. La vernice della società ciclistica Fontanafredda, nella sala consiliare di Vigonovo, alla presenza anche del commissario tecnico della nazionale italiana juniores Rino De Candido e del dilettante Marco Corrà, ha offerto parecchie novità. Gilberto Pittarella, lo storico dirigente gialloblù, è rientrato alla presidenza e ha lanciato una stagione decisamente importante per il Fontanafredda.

«Il Giro del Friuli finalmente tornerà alla formula a tappe – ha annunciato Pittarella –. Venerdì 27 maggio si disputerà una cronosquadre a Rauscedo oppure a Polcenigo, sabato 28 la 28ª Casut-Cimolais varrà come seconda tappa del Giro e domenica 29 la terza e ultima tappa sarà a Maniago. Quest’anno organizzeremo anche il meeting giovanile il 23 e 24 luglio e, grazie ai nuovi finanziamenti pubblici, andremo a completare il bike park di Fontanafredda». Le altre manifestazioni messe a calendario sono la gara promozionale al bike park il 7 maggio, il Gran premio Città di Fontanafredda - memorial Bazzo e Sporzon per esordienti il 7 luglio, la notturna dell’Assunta per giovanissimi, esordienti e allievi il 5 agosto e la pedalata ecologica dell’Assunta domenica 7 agosto a Vigonovo di Fontanafredda.

Per quanto riguarda le squadre, è saltata la formazione degli allievi. Sono 27 i giovanissimi: Riccardo Cerasuolo, Alessio Regazzo (G1), Diego Bevilacqua, Mattia Carrer, Matteo De Cristofaro, Matteo Gagno, Joseph Nappo (G2), Nicola Basso, Andrea Della Toffola, Emanuela De Re, Riccardo Muner, Alessandro Tusset, Filippo Zancai (G3), Enrico Copat, Valentina De Re, Giuseppe Fiorillo, Andrea Mattia, Alberto Rosignoli, Simone Sancassani, Francesco Zanolin (G4), Mattia Broggian, Valentina Del Fiol, Andrea Gagno (G5), Marco Fruch, Marco Mattia, Nicolò Nadalet, Enrico Rosignoli (G6). Gli esordienti sono cinque: Nicola Casagrande, Alex Damuzzo, Mirco Pagotto, Gabriele Verardo, Giovanni Zorzetto. Infine nutrita si presenta la squadra degli juniores affidata a Claudio Biasi e Stefano Zanin: Edi Barriviera, Riccardo Cattai, Michele Cauz, Mattia Consolaro, Mattia Finotto, Filippo Franzo, Francesco Gallo, Alberto Giuriato, Giulio Lorenzon, Davide Pippo, Enrico Ronzat, William Zanette.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto