I pugili della Spp impegnati a Udine, in attesa del “Forum 2017”

PORDENONE. Il conto alla rovescia prosegue. Il grande evento cittadino di pugilato, il “Pordenone Boxing Forum 2017”, previsto per sabato 21 ottobre, si avvicina. La kermesse pugilistica, com’è noto,...
PORDENONE. Il conto alla rovescia prosegue. Il grande evento cittadino di pugilato, il “Pordenone Boxing Forum 2017”, previsto per sabato 21 ottobre, si avvicina. La kermesse pugilistica, com’è noto, proporrà molti match, tra cui spiccano due titoli italiani e un titolo internazionale nel programma di incontri tra professionisti; ma, nel pomeriggio, tra i dilettanti, vedrà salire sul ring anche numerosi pugili locali della scuderia cittadina, la società Pugilistica Pordenonese del presidente Andrea Fantin.


A riguardo, merita segnalare che già domani, al trofeo “Città Fiera” di Torreano di Martignacco”, alle 15, si svolgeranno le fasi regionali dei campionati italiani, categoria schoolboys (13-14 anni), junior (15-16 anni) e youth (17-18 anni). Tra gli schoolboys, calcherà il ring anche un atleta della Spp, Marius Gabriele Predu, che affronterà Simone Tomasini (Pugilistica Triestina Pino Culot), categoria 72 kg: per il portacolori della Spp sarà il secondo match, dopo l’esordio vincente a giugno, in occasione di “Boxe in piazza”, a Pordenone. A seguire, si affronteranno le squadre regionali di Liguria e Friuli: tra i pugili della Spp, saranno impegnati Nezir Sezgin (23 match), al secondo match come Èlite, contro Giovanni Di Santo, 81 kg; ci sarà poi il debutto nella categoria Élite per Giulio Frau (29 match) contro Matteo Fiorini, 60 kg, e di Michele Crudele (24 match) contro Nembali Gitte Gassama, 81 kg.


Stefano Briguglio


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto