I provinciali sette volte sul podio ai tricolori di judo, lotta e karate

PORDENONE. Il Friuli occidentale è salito per sette volte sul podio dei campionati italiani nel 2013. È questo il resoconto di un anno che ha visto impegnate tutte le società di judo, lotta e karate...

PORDENONE. Il Friuli occidentale è salito per sette volte sul podio dei campionati italiani nel 2013. È questo il resoconto di un anno che ha visto impegnate tutte le società di judo, lotta e karate della provincia di Pordenone nelle manifestazioni tricolori, ottenendo una medaglia d’oro, tre d’argento e tre di bronzo.

Il gradino più alto del podio è stato scalato dalla coppia composta da Alessandro Furchì e Michele Battorti, che per i colori della Polisportiva Villanova si è aggiudicata il titolo italiano a Catania nella specialità nage no kata. La medaglia d’argento invece, è andata al collo di Loris Chemello, talento del San Giorgio della Richinvelda fighters camp, secondo nella categoria 96 kg ai campionati italiani juniores di lotta stile libero, di Giulia Zuliani, seconda nei 78 kg juniores di judo e di Pablo Tomasetti, secondo nei 100 kg agli assoluti.

Tre terzi posti nel judo sono stati acquisiti invece per merito di Marco Vendramini dello Skorpion Pordenone, che ha ottenuto il bronzo nei 60 kg cadetti, Davide Bianco Momesso del Dojo Sacile, terzo nei 66 kg juniores, Mohammed Lahboub del Fenati Spilimbergo, che ha conquistato il terzo posto sul podio degli 81 kg nei tricolori esordienti.

Enzo de Denaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto