Hockey pista, la Cgn è pronta a ripartire

La società cittadina punta a riscattarsi in A2 dopo la retrocessione. Lunedì i primi allenamenti

PORDENONE

Archiviata ormai la delusione per l’addio alla serie A1, la Caf Cgn della presidente Manola Carbi riprende la preparazione in vista dell’esordio in A2, previsto per il 22 ottobre sul difficile campo del Vercelli. Pochi giorni di vacanza per i ragazzi della formazione pordenonese che, dopo aver continuato ad allenarsi per tutto il mese di luglio, torneranno al lavoro da lunedì per quattro sere a settimana. In attesa dell’arrivo del nuovo coach Federico Paghi, annunciato per il 12 settembre, i giocatori della Caf Cgn saranno seguiti dai preparatori atletici Marco Marrone, Mario Cortes e Mattia Battistuzzi.

Questi due mesi di allenamento che precedono l’avvio del campionato saranno fondamentali per rodare la nuova formazione bluarancio che, rispetto a quella dello scorso anno, è completamente rivoluzionata. Dei cinque titolari della passata stagione, infatti, è rimasto solo il portiere Trento, mentre gli altri hanno trovato posto in diverse formazioni di A1: Barberi a Prato, Jara a Trissino, Ribot nel campionato francese, mentre Hernandez è in trattativa col Follonica. Vista la situazione, invece di andare sul mercato, i dirigenti bluarancio hanno deciso di affidare il futuro della Caf Cgn ai ragazzi del vivaio, che saranno comunque affiancati da alcuni atleti più esperti. Questi i nomi dei giocatori che andranno a comporre la rosa del Pordenone: Matteo Trento, Alessandro Furlan, Micheal Kumah (portieri), Enrico Zucchiatti, Davide Zucchiatti, Edoardo Pilati, Mattia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Piero Mio, Riccardo Jorge.

Per quanto riguarda i risultati che questa squadra può raggiungere, è difficile fare pronostici, anche se coach Paghi, nelle prime dichiarazioni è stato chiaro: «Pur non avendo avuto molto tempo per lavorare con i giocatori, sono sicuro che chiuderemo il campionato con un buon posizionamento in classifica – ha dichiarato il coach pordenonese –. Mi aspetto anche una prestazione positiva nel primo concentramento di coppa Italia, che sarà un buon test in vista dell’inizio del campionato».

Miroslava Pasquali

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto