Hallfredsson-Fofana forze fresche in arrivo per il centrocampo

UDINE. Non sarà un’Udinese rivoluzionata dal turnover quella che domani sera, alle 18.30, recupererà la sfida con la Lazio, affidata alla direzione del livornese Banti. Il perdurare delle assenze in casa bianconera, specie quelle sulle corsie esterne di Widmer e Adnan, unite a quella di Behrami in mediana, non gioca infatti a favore di Oddo, che nel corso della seduta mattutina di ieri ha avuto giusto il tempo per accertarsi delle condizioni fisiche dei reduci dalla sfida con la Spal. Ebbene, il bollettino di giornata ha detto che, a parte il fattore stanchezza, non si aggiungeranno altre defezioni. Anzi, Angella potrebbe fare la sua ricomparsa in lista, dando così disponibilità per la panchina, ma solo se supererà il provino in rifinitura di oggi, alle 12.30.
Integratori. Troppo poco per Oddo, che in difesa sarà dunque costretto a riproporre il trio Nuytnck, Danilo, Samir, davanti a Bizzarri, non potendo neanche abbassare il jolly Stryger Larsen, riadattandolo a difensore come aveva fatto a dicembre. L’assenza di Widmer, in dubbio anche per la trasferta di domenica col Genoa a causa dell’affaticamento alla gamba destra, costringerà infatti Larsen agli straordinari. Tuttavia, e qui arriviamo alle probabili novità, il tecnico dovrebbe dare nuova linfa in mediana con Hallfredsson e Fofana fin dall'avvio. L’islandese dovrebbe agire da centrale e Fofana da mezz’ala, ruolo in cui è stato sempre provato la scorsa settimana. A naso, l’ivoriano è candidato a sostituire Jankto, apparso poco brillante nei 68 minuti giocati con la Spal, piuttosto che Barak. Sulla corsia sinistra si prospetta ancora Pezzella, in pratica senza concorrenza dal momento che Adnan potrebbe restare fuori ben oltre le due prossime settimane, termine che lo stesso iracheno ha indicato confidenzialmente domenica a un amico, promettendo il rientro col Milan.
Rebus. Riguarda all’attacco, dove sarà il fattore stanchezza a far prendere le ultime decisioni a Oddo. Lasagna e De Paul hanno speso molto, ma sembrano ancora loro i due favoriti per una maglia da titolare, con Maxi Lopez e Perica pronti alla chiamata.
Messaggio. Come è ormai solito fare, Oddo ha commentato su Instagram la partita e il punto arrivato con la Spal. «Un pareggio che non deve essere preso come un dramma. La Spal ci ha impedito di fare il nostro gioco e noi siamo stati impazienti nelle verticalizzazioni. Qualche eccesso di leziosità e un leggero calo fisico non ci hanno permesso di riprendere in mano la partita. Dobbiamo ancora crescere tanto mentalmente, i ragazzi devono tenere i piedi ben saldi a terra e mantenere lo stesso atteggiamento tenace che avevamo un mese fa, anche se ora la classifica è tentatrice. Fuarce Udin!».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto