Groppello parte bene a Mansuè Il Conegliano non si sblocca

PORDENONE. Vigontina a “forza quattro”, in Eccellenza B veneta: quarto successo in quattro giornate, sancito da un inequivocabile 4-0 alla matricola Real Martellago, e forbice sulla seconda della...

PORDENONE. Vigontina a “forza quattro”, in Eccellenza B veneta: quarto successo in quattro giornate, sancito da un inequivocabile 4-0 alla matricola Real Martellago, e forbice sulla seconda della classe che si allarga di un punto. Al Careni, ora, il ruolo di vice, grazie al risicato 1-0 casalingo sul Nervesa: piazza soffiata al LiaPiave, sconfitto a domicilio dal San Giorgio Sedico, salito in terza posizione. Delude ancora il Treviso, che non va oltre allo 0-0 sul campo dei padovani del Saonara, mancando ancora una volta il primo successo stagionale. Un appuntamento cui non è invece mancato il Vittorio Falmec, che ha travolto 3-0 il fanalino di coda Feltrese.

Comincia bene, in Promozione D, il nuovo corso di Renzo Groppello alla guida del Portomansuè, subentrato in settimana a Davide Giordano. Il tecnico miranese, già professionista, ha esordito con un successo per 2-1 sul Cavallino. Agganciato il Portogruaro di Pino Rauso, alla seconda sconfitta di fila dopo il doppio successo all’esordio: Opitergina corsara al Mecchia, dove ha incamerato i primi tre punti. Che continuano invece a non arrivare a Conegliano: ai gialloblù, in ogni caso, il discreto merito di aver fermato l’Union Quinto, costringendolo a un 2-2 dopo tre successi consecutivi. La vetta, ora, è interamente nelle mani della Pro Venezia, 2-1 sulla Fossaltese. Frena in Prima G il Trevignano, inciampato sul 2-2 a Fossalunga ma comunque ancora capolista solitaria; si avvicina tuttavia il Fontanelle, piombato ad un punto grazie al 3-0 esterno di Caerano. Spaiato, infine, il duo leader del girone H: Julia Sagittaria vittoriosa 2-1 a Ponzano, identica l’entità del ko della Salute, caduta al cospetto della Gorghense.

Stefano Crocicchia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto