Golf, Ricesso e Scarpa rubano la scena a Lignano

Jacopo e Daniele dominano nel fine settimane di gare. A Fagagna Zorzi e Frantz vincono il Rigoni

LIGNANO. Jacopo Ricesso e Daniele Scarpa firmano il fine settimana di gare al Golf club Lignano vincendo il lordo e il netto sia sabato alla Taylor Made - Race to Marrakech sia domenica al trofeo Hotel Alpenflora-Castelrotto.

Cominciamo dalla Taylor Made. Detto del lordo di Ricesso (hcp 0) che ha girato in 70 colpi e del netto di Scarpa (11) con 36 il secondo è andato a Christian Facca (5) con 35 punti. In Seconda categoria Andrea Faraglia (15) vince con 34 gli stessi punti di Federico Taucer (14. Infine, in Terza tutti dietro Marvi Battiston (Cansiglio, 33) che vince con 37 punti. Secondo Marco Angelo Zamboni (San Vigilio, 21) con 35. I primi netti e lordo accedono alla finale nazionale di zona e i vincitori di quelle gare giocheranno la finale a Marrakech.

Domenica, in Prima categoria, la musica è stata pressochè la stessa: Ricesso ha vinto il lordo con un altro giro in 70 e Scarpa si è migliorato di due colpi (38 punti). Secondo Claudio Tonon (Cansiglio, 10) con 36. Fabrizio Farabella (15), invece, chiude al primo posto in Seconda categoria con 39 punti. Si deve accontentare del secondo Taucer che mette assieme gli stessi punti, ma gioca peggio le ultime buche. In Terza, è il giorno di Alberto Calissano (23) con 37. Anche in questo caso il secondo ha lo stesso punteggio: Mauro Formenti (37) di Cansiglio.

Questa settimana a Lignano si gioca venerdì il Club 9 buche; sabato l’Interclub Castello di Spessa - Grado e domenica 20 Kia Stinger golf cup - Ferri auto (3 categorie stableford, gara di circuito).

Domenica al Golf club Udine era invece in programma il Trofeo Rigoni di Asiago, 4 palle la migliore. Jacopo Zorzi (5) e Mchele Frantz (4) hanno dominato nella classifica dei Lordo con 33 punti. Prima squadra netta quella di Roberto Zannier (12) e Alessandra Mura (18) con 41; secondi Massimiliano Dri (11) e Flavio Brollo (13) con 38. In Seconda ben 48 punti per Giancarlo Marigliano (30) e Roberta Gallingani (31). Si sono fermate a 43 Elena Bulfon (35) e Martina Dri (21).

Oggi al Golf club Udine dalle 11 si gioca la gara Logos mentre venerdì dalle 13 è in programma L’Allianz Invitational.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto