Giacchette nere, cresce la Guarini Una ragazza tra i nuovi arbitri

PORDENONE. Diciannove nuovi arbitri (foto). La sezione Aia di Pordenone ha abilitato un altro bel numero di giacchette nere, sotto la guida degli istruttori Marco Canese e Christian Vaccher. Inizieranno dai campionati Esordienti e Giovanissimi. Salgono, così, a quota 192 gli associati alla “Guarini”, presieduta da Luca Cavanna: è la sezione più numerosa in regione, pronta a sfondare l’importante muro dei 200. Corposa (26 elementi) la pattuglia pordenonese nel Comitato regionale per la direzione di gare di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza. Talmente un buon gruppo da esprimere per due stagioni consecutive l’arbitro della finale di Coppa Italia regionale, sia di calcio a 11 (Copat prima e Marinescu poi) sia di calcio a 5 (Busolin).
La punta di diamante rimane sempre il casarsese Riccardo Ros, fisso in Lega Pro e ormai pronto al salto in serie B. Sempre nella Lega Pro, si distingue l’assistente Alessio Tolfo. Ottimo anche il percorso dei due ragazzi in Cai, Riccardo Turchet e Ireneo Vidali, designati a dirigere i big match dell’Eccellenza in giro per l’Italia e sicuramente in corsa per l’inserimento in Serie D nella prossima stagione sportiva. Ultimo anno di attività da top class per Andrea Bagnariol nel campionato di serie A del Calcio a 5, affiancato da Luca Bertolo. Unico rappresentante nella serie D, dopo l’abbandono del fiumano Christian Vaccher, è l’assistente Federico Polo Grillo, al suo primo anno di’appartenenza.
Questi i nuovi arbitri: Emanuele Borean, Lorenzo Muzzin, Francesco Facca, Federico Taiariol, Alberto Burgio, Enrico Basso, Simone Polo Grillo, Giovanni Gangai, Sebastiano Petralia, Michele Maccorin, Andrei Olteanu, Martino Corazza, Dumitru Scafari, Alberto Mele, Lorenzo Mio, Federico Cesetti, Samuel Antwi, Juli Veshtja, Bianca Condrea. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto