Gallini world cup assegnata ad Atalanta, Partizan e Inter

pordenone. Come da tradizione, il lunedì di Pasquetta è il giorno delle finali della Gallini world cup, uno dei principali eventi calcistici regionali nel weekend pasquale, giunto quest'anno alla 21ª edizione. Quattro le categorie d'età delle squadre partecipanti: under 13, under 15 e under 16 maschili e under 17 femminile. Nella finale del torneo under 13, giocata sul campo di Tiezzo, il Partizan Belgrado è riuscito a prevalere sulla Spal Ferrara per 3-2.
La società serba, da sempre riconosciuta come una grande fucina di talenti, ha conquistato il trofeo dopo aver eliminato il Brinje Grosuplje negli ottavi, L’Espa Paris nei quarti e i padroni di casa del Pordenone in semifinale, segnando 8 gol e non subendone nessuno.
Vittoria prestigiosa anche per l’Atalanta, che al comunale di Tamai supera il Torino in un derby tutto italiano nella finale under 16. I nerazzurri hanno affrontato solo italiane nella fase a eliminazione diretta, eliminando l’Empoli in semifinale e il Venezia in semifinale. I granata, invece, hanno dovuto superare il Polonia Varsavia e il Venezia prima della finale. Decisivo per gli orobici il gol di Pagani, abile a conquistare e trasformare al 10' un calcio di rigore. Un gol arrivato dopo un buon inizio gara del Torino, con le squadre che nel secondo tempo sono calate atleticamente. Così, alla Dea, è bastato l'uno a zero.
Per quanto riguarda il torneo under 17 femminile, l’Inter è riuscita a imporsi per 1-0 sul Tavagnacco nella finale di Chions. Una vittoria dolce per le nerazzurre, che, prima di affrontare le friulane hanno eliminato la Juventus ai quarti e l’Aik Solna in semifinale. Il Tavagnacco, invece, ha incontrato sul proprio cammino il Futuro Giovani nei quarti e il Vv Alkmaar in semifinale. —
M.C.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








