Fontanafredda scatenato: Paciulli è pronto a dire sì

PORDENONE. Grandi movimenti in casa Fontanafredda. Il club rossonero è vicinissimo alla conferma di Malerba (’82), mentre Frison (’95) rimarrà a meno che non ci siano offerte dalla Lega Pro. In entrata, pare cosa fatta la firma di Paciulli (’87): niente da fare, in teoria, per l’Union Pro, che aveva messo a sua volta gli occhi sul bomber ex Chions.
Questione di ore anche per il “sì” di Zambon (’88), mentre ha già le valigie in mano Salvador (’94): la punta ha espresso il desiderio di andarsene, e per lui le offerte non mancano, in primis quelle di Vazzolese e Conegliano (Promozione veneta). Da segnalare, infine, anche l’interesse della Pro Piacenza (serie C) per l’estremo Vicario (’96).
Rimanendo in D, il Tamai è ad un passo dal confermare ufficialmente Colombera (’90), Brustolon (’86), Peresson (’82), Faloppa (’80) e Petris (’86).
Scendendo in Promozione, ore cruciali a Porcia. Ieri sera si è riunito il direttivo: i vertici del club garantiscono che due-tre persone si sono dimostrate interessate alla presidenza, vacante dopo la scomparsa di Angelo Brunetta; nessun nome, tuttavia, trapela dalle indiscrezioni, mentre le trattative continuano.
Occorrerà stringere i tempi, in ogni caso, per non costringere i giocatori a cominciare a guardarsi intorno: il gruppo si è dimostrato tutto sommato disponibile a proseguire nel progetto, con l’eccezione di Cecchetto (’85), cercato da Brian e Fiume/Bannia. Quanto al mister, è lo stesso “Tita” Da Pieve a dare la propria permanenza «al 90%».
In Prima, colpo di scena a San Giorgio: non sarà Ezio Cesco il nuovo allenatore del Gravis, bensì Alberto Fabris, lo scorso anno vice di Alberto Toffolo. A Valeriano, dopo il repentino addio di Stefano Rosa Gastaldo per improvvisi motivi di lavoro, il ds Diego Dal Fabbro ha già in mano il nome della possibile alternativa.
Intanto, in casa bianconera, si è aggiunta la partenza di Mazzoli (’87), in procinto di seguire a San Quirino Paolo Bertolo, dopo quella del portiere Bortoluzzi (’72), passato a Maniagolibero per ritrovare l’ex mister Giuliano Gregolin. Sempre il Maniagolibero sarebbe vicinissimo al centrale Naccari (’81), proveniente dalla Nuova Sandanielese e già portacolori del Torre in Promozione.
Confermatissimo, al di là del Tagliamento, Giovanni Mussoletto alla guida del Rive d’Arcano, guidato a una brillante salvezza. Trattative intense a Rorai: si cerca l’accordo col Tamai per la conferma dei prestiti di Zanese (’93) e Tomi (’90), mentre sempre da Tamai potrebbe giungere Sfreddo (’92). A Valvasone, invece, si accasa Nieddu ('91), proveniente dal Calcio Aviano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto