Fa 50 anni il Tiro a volo dov’è nata la Cainero

CAMPOFORMIDO. Grandi festeggiamenti, ieri, per i 50 anni del Tiro a volo Campoformido di Arrigo Damiani. La location di via Basaldella 60 è stata presa d’assalto da appassionati e addetti ai lavori che hanno festeggiato con Damiani l’àmbito traguardo. Non solo tiro a volo, ma anche esibizioni di calcio a 5 e il triangolare di basket per squadre di serie D Fvg nel menù. Non sono mancate autorità politiche e istituzionali: dal sindaco Bertolini all’assessore provinciale Govetto, passando per il vicepresidente del consiglio regionale Cargnelutti e il presidente della Fitav Fvg, Marussi.
Damiani. «Ringrazio tutti per la partecipazione – ha detto con emozione il numero uno del Tav di Campoformido –, è stata una bellissima giornata che va al di là delle gare disputate. La mostra fotografica per l’evento è un piccolo spaccato dei 50 anni vissuti tutti d’un fiato. Un grazie speciale a mia moglie Lisetta e alle mie figlie Alessandra, Chiara e Silvia che mi hanno sempre dato una mano in quest’avventura».
Tiro a volo. Questi sono stati i vincitori nelle varie discipline. Fossa: Skok, Canciani, Barbina, Cocco e Zecchin. Skeet: Bennet, Traforti, De Santi, Ranieri, Campodall’orto e Basili. Percorso caccia: Azzano, De Candido, Rossi, D’Andrea, Mottin, Bizzaro e Fontanini.
Basket. Il torneo, al palasport di Campoformido, è stato vinto dalla Digiemme padrona di casa che ha battuto 58-46 il Tricesimo e 63-50 il Cordenons, sceso in campo con la formazione Dng under 19 d’eccellenza. Cordenons ha regolato 54-42 il Tricesimo. (m.f.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto