Etigraphs e Juvenilia vincono il torneo di Insieme per Pn

PORDENONE. Quello appena trascorso è stato un weekend ricco di emozioni a livello pallavolistico. A Pordenone 19 squadre provenienti dal Friuli Vg e dal Veneto hanno disputato il 3º torneo Volley...
PORDENONE. Quello appena trascorso è stato un weekend ricco di emozioni a livello pallavolistico. A Pordenone 19 squadre provenienti dal Friuli Vg e dal Veneto hanno disputato il 3º torneo Volley & Sapori d’autunno riservato alle categorie under 12 e 13, organizzato dalla società Insieme per Pordenone. Le formazioni si sono scontrate in più gironi per un totale di 50 partite giocate in diversi impianti di gioco.


«Tutti i giovani atleti, hanno giocato con grinta, dimostrando una forte passione per questo sport – commenta la dirigenza del Pordenone –. Grande il riscontro del pubblico, con oltre 700 persone, tra atleti e famiglie, che hanno accompagnano questa edizione».


Ad alzare il trofeo nella categoria under 12, è stata la compagine del Cfv Etigraph, che dopo una partita molto combattuta, ha superato in finale le pari età dell’Estvolley 2-1. Nell’under 13 s’è imposta la Juvenilia Bagnaria Arsa per 2-0 sulla Cr Fvg Fiumicello. «Anche questa edizione si è rilevata un’ottima occasione per preparare al meglio l’avvio dell’imminente campionato di categoria – dichiara la presidente di Insieme Giovanna Della Barbara –. Ringrazio atlete e gli atleti delle 19 squadre iscritte, che con le famiglie sono venute a Pordenone ed hanno reso entusiasmante questa edizione. Un grazie ai miei collaboratori e ai volontari che come sempre ci sono vicini. Un grazie particolare alle istituzioni che ci hanno fornito supporto logistico per gli impianti: PalaGallini, Borgomeduna e via Vesalio, senza dimenticare, gli sponsor che ci accompagnano durante tutta la stagione e sono fondamentali per la crescita del nostro settore giovanile».


Intanto in “Casa Insieme”, fervono i preparativi per la 12ª edizione del torneo internazionale “Città di Pordenone” - 7º memorial Barattin, in programma dal 29 al 31 marzo 2018, con tante novità in arrivo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto