Ecco chi sono le migliori scuole calcio della regione
Ha riscosso successo oltre le aspettative l’assemblea elettiva straordinaria del comitato regionale della Federcalcio Friuli Venezia Giulia tenutosi all’Ente Fiera di Udine. Erano 128 le società...

Ha riscosso successo oltre le aspettative l’assemblea elettiva straordinaria del comitato regionale della Federcalcio Friuli Venezia Giulia tenutosi all’Ente Fiera di Udine. Erano 128 le società presenti, pari al 48% delle aventi diritto voto, chiamate, tra i vari punti all’ordine del giorno, alla designazione di un candidato alla carica di consigliere federale dell’area Nord-Italia.
L’assemblea è stata presieduta dal presidente regionale del Coni onorevole Giorgio Brandolin e la parola è subito passata al presidente del comitato regionale della Figc, Ermes Canciani. Quest’ultimo si è voluto soffermare sulle attività svolte nel corso dell’anno solare 2017 anticipando la proposta di nominare Giuseppe Baretti quale consigliere federale dell’area nord.
La proposta, approvata dalle società votandola per acclamazione, ha avuto con un lungo applauso.
È toccato quindi al presidente regionale del settore giovanile e scolastico, Giovanni Messina, premiare otto società distintesi, nel corso della stagione scorsa, con le loro scuole calcio. Aquileia, Fiumicello, Codroipo, Zaule Rabuiese, Udine United, Sangiorgina e Union Martignacco sono le elette. Le loro designazioni hanno preceduto il saluto del presidente Canciani e dell’onorevole Brandolin, che appunto ha chiuso l’assemblea.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video