Eccellenza addio verdetto di domani in Virtus Corno-Kras

Il giorno della verità è arrivato. Domani alle 16 al “Cudiz” di Corno di Rosazzo si giocherà il play-out di Eccellenza tra Virtus Corno e Kras, che determinerà il terzo team che farà compagnia a Ol3 e Union Pasiano nella discesa in Promozione. Accoppiamento inimmaginabile a inizio stagione, perché se era ipotizzabile qualche difficoltà da parte della Virtus Corno visto il crescendo di sofferenze nelle ultime stagioni, la squadra di Monrupino era invece indicata tra le favorite per la serie D dopo le faraoniche manovre sul mercato estivo operate dall’accoppiata Goran Kocman (presidente)-Radenko Knezevic (diesse e mister) attingendo a piene mani tra gli ex professionisti sloveni.
Nicola Carpin, tecnico della Virtus Corno cui per salvarsi basterebbe il pareggio al termine dei supplementari grazie la miglior piazzamento in campionato, ostenta tranquillità. «Questa settimana – spiega – abbiamo cercato di eliminare le scorie mentali derivate dalle opportunità sprecate per non ritrovarci in questa situazione. Non siamo una squadra capace di proteggere un risultato e faremo quindi la partita con serenità, autostima e orgoglio». La parola al campo.
Play-out decisivi. Emetteranno già domani i verdetti definitivi in tutte le categorie. In caso di pareggio dopo i supplementari si salverà la squadra prima indicata (impegnata in casa) in virtù del miglior piazzamento in classifica. Si giocherà alle 16.
Promozione. Play-off (primo turno): Primorje-Ism. Play-out: Corva-Porcia (ore 17 a Bannia), Trieste Calcio-Aurora e Tarcentina-Fulgor.
Prima categoria. Play-off (primo turno): Diana-Ragogna, Mladost-Domio e San Giovanni-Ruda. In caso di vittoria sul Ragogna e sconfitta del Mladost il Diana sarebbe già certo della promozione, mentre qualora sia Diana che Mladost fossero sconfitte a festeggiare già domani sera sarebbe la Torreanese. Il Mladost, vincendo, sarebbe invece a sua volta certo della promozione. Secondo turno: Sevegliano/Fauglis-Buiese. Play-out: Tagliamento-Ceolini, Forum Julii-Riviera, Teor-Venzone, Isontina-Fo.Re. Turriaco e Mariano-Serenissima.
Seconda categoria. Play-off (primo turno): Villanova-Sarone/Caneva, Sangiorgina-Trivignano, Audax-Fiumicello. In caso di vittoria la Sangiorgina sarebbe già certa della salita in Prima categoria. Play-out: San Leonardo-Tiezzo, Majanese-Caporiacco, Atletico Grifone-Blessanese, Porpetto-Zompicchia, Strassolo-Morsano, Montebello-Campanelle.
Terza categoria. Play-off (primo turno): Vigonovo-Nuova Pocenia, Basiliano-Mereto, Gaja-Castions. Vigonovo, Nuova Pocenia e Basiliano sono già promossi, e lo stesso accadrà a Mereto, e Gaja o Castions in caso di vittoria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto