È l’ora del Cordenons, debutto in Veneto
Volley serie B: la Martellozzo affronta il Massanzago. A Prata c’è il Mestrino per la Gori wines. Donne, Pordenone a Fratte

PORDENONE. Seconda giornata nei tornei di serie B di volley, spazio al debutto del Futura Cordenons, che domenica scorsa ha osservato il turno di riposo. La squadra di coach Luciano Battisti sarà impegnato stasera alle 20.30 a Massanzago. La formazione è parecchio rinnovata e di certo all’inizio patirà l’assenza di Gianluca Saraceni, l’allenatore-giocatore che ha scelto di tornare a fare solo il pallavolista in quel di Prata dopo un’estate turbolenta. Alla stessa ora proprio la Gori wines al debutto interno ospita il Mestrino, mentre alle 21 per la B2 donne il Pordenone gioca a Fratte di Santa Giustina, privo di un elemento fondamentale per il gioco: Claudia Faloppa. Domani debutto casalingo alle 18 del Chions Fiume con l’Ipag Noventa. A Cordenons il clima è di grande fiducia e realismo. La squadra indubbiamente pagherà dazio al rinnovamento.
«Non ce l’ho affatto con Saraceni – spiega il presidente della Martellozzo, Roberto Tulisso –, abbiamo il vantaggio di essere una squadra giovane e il precampionato mi è piaciuto. Il turno di riposo ci è servito per lavorare meglio. Saraceni? Non ce l’ho con lui, però ha adoperato nelle sue scelte una logica calcistica. Nutro nei suoi confronti molto rispetto». La formazione del Cordenons sarà composta da Colussi al palleggio, Pegoraro opposto, Blasi e Spizzo ali, Badin e Vidotto centrali.
Alle 20. 30 il Prata ospita il Mestrino, formazione che ha fatto soffrire il Motta. La Gori punta al secondo successo di fila. Il coach Sturam recupera capitan Radin, vittima di un attacco intestinale. Rampin sarà della partita. Non recuperano Deltchev e Norbedo. Sestetto base composto da Calderan in regia, opposto Della Corte, centrali Rampin e Tassan, ali Saraceni e Radin.
In B2 donne il Pordenone affronterà l’importante trasferta di oggi senza Faloppa impegnata al lavoro. Vidali, secondo palleggiatore, è in gita. In sestetto dovrebbero trovare posto Zanco in regia, Saccon opposto, in banda Aliaj e Russo, centrali Squizzato e Zaccariotto. Tra le padovane vanno tenute d’occhio Povolo e Levorin. Nel Chions convocata la centrale Chantal Sani, che si rende disponibile per alcune partite.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video